> > La radioterapia per l'acne: problemi negli anni seguenti

La radioterapia per l'acne: problemi negli anni seguenti

default featured image 3 1200x900

Nel corso degli anni, la popolarità del trattamento di acne grave con il laser, o la radioterapia, è aumentata. La terapia laser uccide i batteri che causano l'acne grave. Pelle sana La radioterapia utilizza impulsi di luce per uccidere i batteri in profondità sotto la pelle. Coloro che ...

Nel corso degli anni, la popolarità del trattamento di acne grave con il laser, o la radioterapia, è aumentata. La terapia laser uccide i batteri che causano l’acne grave.

rad
Pelle sana
La radioterapia utilizza impulsi di luce per uccidere i batteri in profondità sotto la pelle. Coloro che usano la radioterapia hanno la pelle più liscia, più chiara rispetto a coloro che curano l’acne con solo creme o farmaci.

Cancro al seno
Uno studio condotto dal Dr. Esther M. Giovanni alla Northern California Cancer Center, pubblicato sull’International Journal of Cancer, ha trovato che le donne che hanno subito la radioterapia per l’acne avevano un rischio maggiore di sviluppare cancro al seno.

Problemi di pigmento
I trattamenti laser, che a volte comprendono più sessioni, possono causare danni di pigmentazione. Questo rende la pelle uniforme di colore.

Il cancro della tiroide
Il Sinai Hospital di Toronto ha scoperto che tra i pazienti con cancro della tiroide, la condizione più grave si ha nei pazienti sottoposti a trattamento con radiazioni per l’acne.

Cicatrici
Coloro che si sottopongono a radioterapia per l’acne tendono ad avere un minor numero di cicatrici da acne.