> > Lampedusa, barca con 70 migranti si ribalta: bimba dispersa

Lampedusa, barca con 70 migranti si ribalta: bimba dispersa

lampedusa bimba

Bimba di due settimane dispersa fra le acque di Lampedusa: è l'unica non salvata dopo che un'imbarcazione è affondata a largo della costa.

Un’imbarcazione con a bordo 70 migranti si è ribaltata a largo di Lampedusa appena prima dell’arrivo dei soccorsi: si cerca una bimba dispersa nel naufragio.

Ennesimo naufragio di migranti a Lampedusa: dispersa una neonata

Un’imbarcazione di sei metri si è ribaltata vicino alle coste di Lampedusa, mentre si avvicinava la motovedetta G128 della Guardia di Finanza per effettuare l’ennesimo soccorso. Sono circa 70 i migranti finiti in acqua, poi messi messi in salvo dai soccorritori.

Una coppia, una volta sull’unità di soccorso, ha riferito che la figlia, di poche settimane, era scomparsa fra le acque. Attualmente sono ancora in corso le ricerche per trovare la piccola.

Le parole del Sindaco di Lampedusa

«È la strage degli innocenti. Un’ennesima tragedia annunciata mentre l’Europa rimane immobile. Adesso basta, non è possibile assistere inermi a tutto questo. Sono bambini, neonati, non è possibile!».

Queste le parole di Filippo Mannino, Sindaco del comune di Lampedusa, furioso per aver assistito all’ennesima tragedia conumatasi sulle sue coste.

Fortunatamente tutti i migranti sono stati recuperati e issati a bordo della motovedetta della Guardia di Finanza, per poi essere riportati a riva. L’unica dispersa – e probabilmente vittima – sarebbe proprio la neonata di appena due settimane.