> > Lanciano: Gautieri è il nuovo allenatore. Si ripartirà dai giovani

Lanciano: Gautieri è il nuovo allenatore. Si ripartirà dai giovani

default featured image 3 1200x900

La notizia era ormai certa ma l'ufficialità è arrivata solo sabato, all'antivigilia del via ufficiale della stagione che prevede una settimana di allenamenti in città prima della partenza per il ritiro di Campo di Giovio (Aq) che terminerà il 10 agosto. Carmine Gautieri è il nuovo allenatore ...

Gautieri

La notizia era ormai certa ma l’ufficialità è arrivata solo sabato, all’antivigilia del via ufficiale della stagione che prevede una settimana di allenamenti in città prima della partenza per il ritiro di Campo di Giovio (Aq) che terminerà il 10 agosto. Carmine Gautieri è il nuovo allenatore del Lanciano al posto dell’esonerato Andrea Camplone. Il tecnico campano sarà presentato lunedì mattina nelle sale del Consiglio Comunale. Per l’ex ala della Roma, 41 anni, la ghiotta occasione di dare una svolta ad una carriera di allenatore ancora piuttosto deludente: alle spalle infatti Gautieri ha solo le dieci giornate alla guida del Potenza, sempre in Prima Divisione, ed un buon campionato ad Olbia in Seconda nel 2009-2010. Poi un anno di inattività prima di assumere, nel maggio scorso, l’incarico di allenatore degli Allievi Nazionali dell’Empoli, da cui è stato però misteriosamente esonerato pochi giorni dopo.

Forse alla base di una decisione apparentemente incomprensibile ci sono stati proprio i primi contatti col Lanciano e la voglia di tornare a misurarsi col calcio vero anzichè coi giovani: ma di giovani Gautieri ne avrà tanti anche nella rosa che la famiglia Maio gli metterà a disposizione. I sogni di gloria infatti sembrano ormai appartenere al passato e la società frentana si appresta a ripartire dai tanti ragazzi del proprio florido settore giovanile (la formazione Berretti ha appena disputato la finale nazionale perdendo contro l’Entella) cui si aggiungerà una parte dei giocatori più esperti che, pur tutti in vendita, potrebbero tornare utili. Una sfida in più per Gautieri.