Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Lavapavimenti, caratteristiche dei migliori modelli
Guide

Lavapavimenti, caratteristiche dei migliori modelli

robot aspirapolvere
robot aspirapolvere

I lavapavimenti sono uno strumento essenziale per la pulizia della casa.

I lavapavimenti sono degli elettrodomestici ottimi per la pulizia della casa, oltre a essere molto leggeri ed efficienti. Sono considerati strumenti molto utili e soprattutto rapidi per le faccende domestiche. I modelli a disposizione sono tantissimi e in questa guida ti spieghiamo quali i migliori, le loro caratteristiche, come funzionano e soprattutto quali acquistare sul sito di Amazon.

Lavapavimenti

E’ un tipo di elettrodomestico che, a differenza di altri, ha un approccio completamente diverso. In commercio, vi sono diversi modelli, ognuno dei quali presenta dei vantaggi e svantaggi. Si possono dividere nelle seguenti categorie:

  • scope manuali a panno umido: sono la categoria più semplice e sono dei veri e propri panni speciali in microfibra che si usano e gettano. Sono anche lavabili e non hanno bisogno di nessun tipo di risciacquo. Sono tantissimi i modelli in commercio e basterà lavare il pavimento usando un po’ di detersivo e aiuta a velocizzare le fasi di asciugatura e di pulitura.
  • sistemi a vapore: in questo caso è il vapore e la sua potenza che è utile ad eliminare lo sporco, ma bisogna saperli usare con cautela, altrimenti si corre il rischio di danneggiarli.

    Sono presenti sul mercato in tantissime forme e modelli, ma i migliori risultano essere quelli con la caldaia separata.

  • macchine con sistema di lavaggio acqua + sapone: si tratta di vere e proprie macchine che sfruttano l’acqua, i rulli e la raccolta delle acque sporche. Sono un po’ più grandi di una normale scopa aspirapolvere e hanno una buona ergonomia. Sfruttano i rulli bagnati per via dell’acqua e del sapone e pulire i pavimenti in questo caso è molto più pratico. Funzionano in modo molto semplice poiché basta ricaricare la vaschetta dell’acqua e svuotare quella dello sporco.

Come funzionano i lavapavimenti

Ora che abbiamo capito meglio cosa sono questi elettrodomestici, cerchiamo di capire il loro funzionamento in modo da essere in grado di saperli usare qualora la volessimo acquistare. Si tratta di una macchina molto particolare e preziosa in grado di pulire ogni tipo di materiale: dalla ceramica al marmo al linoleum, ecc.

Può essere usato tutti i giorni o soprattutto nei casi in cui lo sporco è maggiormente evidente.

Inoltre, per la pulizia si possono unire degli accessori per facilitare le normali attività domestiche. A seconda delle dimensioni, della funzione, si tratta di un apparecchio che è in grado di fornire il massimo della pulizia necessaria in qualsiasi tipo di ambiente.

Prima di capire il suo funzionamento e quindi di usarla, è bene capire lo stato delle spazzole e nel caso fossero usurate, pensare di sostituirle per ottenere una pulizia migliore. Se lo sporco è davvero difficile da eliminare, meglio puntare su spazzole speciali e usare un detersivo che si adatti molto bene al tipo di ambiente da pulire.

Una particolare attenzione va riservata alla manutenzione: facendo attenzione ai filtri, alle spazzole, appunto e a qualsiasi altro tipo di parte che potrebbe non funzionare nel modo giusto. Alcune sono dotate di un telecomando che permette di riconoscere le funzioni base e quindi migliorare i tempi di apprendimento.

Migliori lavapavimenti sul mercato

Se avete bisogno di un elettrodomestico di questo tipo e non sapete dove rivolgervi, sappiate che sul sito di Amazon sono disponibili tanti modelli a prezzi vantaggiosi.

Vediamo di seguito i lavapavimenti più venduti sul noto ecommerce

1)Ariete 4164 scopa lavapavimenti

Si tratta di una scopa lavapavimenti che ha 10 funzioni in uno grazie ai tantissimi accessori a disposizione. Permette di pulire varie superfici eliminando lo sporco e i batteri senza uso dei detergenti. E’ utile per la pulizia di ogni angolo della casa, in quanto rimuove lo sporco e il grasso. Ha una potenza da 1500 watt, è pronta in pochissimi secondi. E’ il prodotto più venduto in questa categoria sull’e-commerce di Amazon ed è in vendita con una promozione del 17%.

2)Black + Decker FSM1616

Un elettrodomestico a vapore che si riscalda in pochissimo tempo, massimo 15 secondi. Ha una capacità di serbatoio da 350 ml, ha un sistema anticalcare. Ha una potenza da 1600 Watt e nella confezione sono presenti anche due panni: uno in microfibra rettangolare e l’altro sempre in microfibra triangolare. E’ in vendita con una promozione del 38%.

3)Mop pavimenti professionale in microfibra

E’ un mop per pavimenti molto facile da usare, ha due funzioni in uno. Ha un design a spruzzo, permette una asciugatura molto rapida ed è un elettrodomestico ideale per la pulizia veloce della casa. E’ ergonomico, con una ottima impugnatura. E’ dotato di un panno in microfibra e si adatta molto bene a qualsiasi superficie: legno, marmo, ecc. Si adatta molto bene, non solo per la pulizia dei pavimenti, ma anche degli specchi, i vetri, ecc.

In commercio sono tantissimi anche i robot lavapavimenti che si possono trovare in questo articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.