Come scegliere il miglior robot lavapavimenti a basso costo
Come scegliere il miglior robot lavapavimenti a basso costo
Casa

Come scegliere il miglior robot lavapavimenti a basso costo

robot lavapavimenti
Come scegliere il miglior robot lavapavimenti a basso costo

Di vario tipo, forma e misura i robot lavapavimenti assicurano pulizia ed igiene nella nostra casa

Il robot lavapavimenti con l’avvento dei nuovi progressi tecnologici non fa più parte dei sogni, ma è diventato realtà. E’ infatti presente in quasi tutte le famiglie, ormai il tempo è prezioso, la casalinga è un essere in via di estinzione. Inoltre molti sono i single e l’uso di un robot lavapavimenti diviene utile e prezioso.

Robot lavapavimenti

La pulizia di casa non è più un problema. Con la moderna tecnologia i robot lavapavimenti sono alla portata di ogni bisogno e tasca e permettono di ottimizzare il tempo ed avere più spazio disponibile per vivere appieno hobbies e desideri. Già da oltre un secolo sono comparsi in commercio, ma se prima era possibile l’acquisto solo a pochi, visto che i prototipi costavano parecchio, ora dopo varie ricerche, si è arrivati alla realizzazione di questi preziosi elettrodomestici ad un costo competitivo ed accessibile a tutti.

I robot lavapavimenti di ultima generazione, rispetto ai loro predecessori, sono meno rumorosi e garantiscono minore impatto con gli eventuali oggetti che trovano nella loro traiettoria.

Sono infatti dotati di parecchi sensori che facilitano a loro il libero movimento ed arrivano a guidarli addirittura alle basi in cui avvengono le ricariche.

L’utente ha la possibilità di descrivere l’area in cui i robot lavapavimenti deve agire, costruendo barriere entro le quali l’elettrodomestico deve svolgere il suo compito. Siamo al cospetto di anni di ricerca e studio e tutti i pavimenti possono essere puliti ed igienizzati, mentre ci dedica ad altro, lavoro o passatempo che sia. Abbiamo trovato la soluzione contro il faticoso compito della pulizia, almeno quella dei pavimenti.

Caratteristiche

Iniziamo con l’informare che i tipi di robot lavapavimenti sono tre. nel primo tipo troviamo gli elettrodomestici che curano l’igiene della nostra casa, pulendo a umido e a secco. In questa seconda categoria di robot, c’è il tradizionale aspirapolvere. nel terzo tipo di robot lavapavimenti si annoverano gli elettrodomestici che aspirano, lavano ed asciugano i pavimenti.

Analizzando le caratteristiche dei robot lavapavimenti a umido e a secco, vedremo che sono dotati di piastre su cui sono applicati panni umidi.

Questi ultimi hanno la proprietà di essere elettrostatici e quindi attireranno verso di loro tutto lo sporco che si trova nella traiettoria di azione. Lo stesso dispositivo impostato nella modalità umido, agirà più profondamente. Oltre ad eliminare le polveri, ci priverà di peli e capelli. Inoltre luciderà ogni pavimento e parquet. Alcuni tipi di robot lavapavimenti agiscono al buio, senza urtare e rovinare mobili.

Sono in commercio inoltre i robot lavapavimenti automatici. tali elettrodomestici inizialmente aspirano, quindi lavano con l’aggiunta dei detergenti abituali ed acqua. Segue una terza fase in cui i pavimenti vengono lavati in profondità e risciacquati per mezzo di appositi stracci, quindi avviene l’asciugature. I robot lavapavimenti sono autonomi nel loro funzionamento e svolgono un’azione igienizzante, con poco rumore. Funzionano a batteria ricaricabile e rilevano le zone più o meno sporche procedendo agli appositi trattamenti.

Miglior lavapavimenti

Vediamo ora alcune tra le migliori proposte Amazon per acquistare i robot lavapavimenti.

Nell’acquisto dobbiamo tenere presente il tipo e la dimensione del pavimento da pulire. I prossimi 3 prodotti fanno riferimento agli aspirapolvere più venduti e apprezzati sul noto e-commerce

1 – ILIFE V5s Pro Aspirapolvere robot con serbatoio d’acqua

Robot in grado di lavare automaticamente il pavimento. Il costo di questo robot aspirapolvere lavapavimenti è di 249,99 euro. Con lo sconto in vigore si scende a 199,99 euro. La spedizione è gratuita e l’iva è compresa nel prezzo. La disponibilità è immediata e la consegna avviene a domicilio velocemente. Inoltre è disponibile la confezione regalo. Questo articolo è fornito di un serbatoio d’acqua con “controllo intelligente”. Gli stracci in dotazione sono auto-pulenti e si adattano ad ogni tipo di pavimento. Il motore è potente, ma il design è minuto e leggero. E’ inoltre dotato di una batteria a 4 chip da 2600 mah, che garantisce fino a 120 minuti di lavoro. Silenzioso e munito di sensori.

2 – iRobot Braava 390T Sistema di Pulizia, Bianco

Questo è un robot lavapavimenti che costa 369,00 euro.

Con lo sconto si scende a 312,80 euro, compresa IVA. Anche in questo caso l’articolo è disponibile e la spedizione avviene velocemente. Disponibile anche la confezione regalo. Questo elettrodomestico adotta la pulizia umida ed è in grado di pulire fino a 24 mq di pavimento. Sono disponibili i ricambi originali ed i panni per la pulizia. Con l’uso del panno azzurro inumidito, Braava 390T è in grado di pulire uno spazio più ampio per ogni ciclo. Ha una tensione in ingresso compresa tra 100 e 240Vac. La frequenza va da 50 a 60. La tensione di uscita è di 12V, mentre la corrente erogata arriva a 1000mA.

3 – iRobot Braava Jet 240 Floor Mopping, Sistema di Pulizia Sweep & Mop

Dello stesso brand del precedente è venduto ad un costo di 249,00 che scontato e comprensivo di IVA arriva a 204,94 euro. La spedizione è gratuita e la disponibilità immediata. E’ possibile averlo con confezione regalo ed ammette tutte e tre le modalità di pulizia: lava, pulisce ad umido ed agisce a secco. Il suo sistema di funzionamento permette al robot di raggiungere e pulire anche le zone più problematiche. Dotato di un software di buona produzione ed efficiente, il robot di cui stiamo parlando è in grado di trattare il pavimento completamente, senza escludere alcuna zona. Nonostante questo la struttura si mantiene leggera e facilmente trasportabile.

iRobot Braava Jet 240 Floor Mopping, Sistema di Pulizia Sweep & Mop, Bianco

Robot aspirapolvere

Sempre continuando nell’ottica di una vita più libera da impegni, ecco ancora la tecnologia in nostro aiuto. Come sopra abbiamo trattato i robot lavapavimenti, nella loro versione a secco ecco in nostro aiuto i robot aspirapolvere. Molti sono i modelli in commercio, alcuni robotizzati, altri programmabili, altri che arrivano a salire e scendere le scale. In loro presenza possiamo permetterci di assentarci e tornare a casa consapevoli che tutto il pavimento è pulito. Per conoscere le migliori marche, può esservi di aiuto questa breve rassegna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*