Lavatrici in offerta: migliori 3 marche in commercio
Lavatrici in offerta: migliori 3 marche in commercio
Casa

Lavatrici in offerta: migliori 3 marche in commercio

Lavatrici in offerta: migliori 3 marche in commercio
lavatrici in offerta

Scopriamo insieme quali sono le lavatrici in offerta prodotti dalle migliori marche e quali sono i requisiti da studiare prima dell'acquisto.

Nell’articolo di oggi andremo alla scoperta delle migliori lavatrici in offerta, ma prima cerchiamo di analizzare i requisiti che una buona lavatrice dovrebbe possedere perché possiamo restare soddisfatti dal nostro acquisto. Prima di addentrarci nell’argomento, il nostro consiglio è quello di stabilire un budget economico da non superare e di fare attenzione alle truffe. Alcuni modelli hanno infatti costi esorbitanti, ma dal punto di vista della funzionalità e delle prestazioni non sono il massimo della convenienza. A questo punto, siamo pronti a capire quali caratteristiche studiare per l’acquisto perfetto.

Lavatrici Slim

Quando si decide di acquistare un elettrodomestico così importante, i primi requisiti da analizzare sono lo spazio che abbiamo a disposizione, la tipologia di lavatrice che desideriamo, dunque le sue dimensioni e la sua capienza, oltre che il numero di giri che la centrifuga registra. Sappiamo bene che, a differenza di molti altri elettrodomestici, la lavatrice non ha una collocazione specifica in casa.

Questo è il motivo principale per cui chi ha problemi di spazio dovrebbe valutare l’ipotesi di comprare una lavatrice slim, alla quale spesso ci si riferisce con il termine di “lavatrice salva-spazio”. Le lavatrici slim sono molto simili alle lavatrici con carico frontale.

La differenza è che, mentre le ultime misurano 60 cm di profondità, le prime partono da un minimo di 33 cm fino ad un massimo di 45.

E’ forse solo una questione di numeri, e questa è la ragione per cui molte famiglie di fronte all’ipotesi storcono ancora il naso, ma la lavatrice slim, ancora oggi, fa molta fatica ad imporsi persino nelle case di famiglie che hanno problemi di spazio. E’ vero che, quanto a dimensioni più importanti, le lavatrici slim non eguagliano le lavatrici standard, ma è anche vero che, per quanto riguarda la funzionalità e le prestazioni, relative alla velocità della centrifuga ed il numero dei programmi, ad esempio, le lavatrici salva-spazio non temono confronti.

Tuttavia le lavatrici slim non hanno costi d’acquisto bassi. Questo è il motivo per cui vi consigliamo di acquistare una lavatrice slim solo quando si presenta l’occasione.

Lavatrice ad incasso

La lavatrice ad incasso, detta anche a scomparsa, è un modello ricercato da quanti in casa hanno problemi di spazio.

Questo modello è una concorrenza valida ed alternativa alla lavatrice slim, poiché al contrario di quest’ultima, le lavatrici ad incasso sono progettate e realizzate con lo scopo di nascondersi tra l’arredamento della casa. Come ribadito giù più volte nel corso dell’articolo, infatti, la lavatrice è l’unico elettrodomestico che in casa non ha una collocazione specifica.

Se alcune famiglie hanno la fortuna di avere in casa una stanza in più, da riservare alla pulizia e tutto ciò che concerne il bucato, d’altro canto la maggior parte dei comuni mortali colloca la lavatrice in cucina, in bagno o peggio ancora nel corridoio. Ovunque, insomma, purché ci sia un minimo di spazio e, naturalmente, una presa d’acqua e di corrente.

Il numero di giri che la lavatrice registra, la capienza e la classe energetica, in linea di massima, sono i requisiti di base che una buona lavatrice dovrebbe possedere perché il vostro non sia un acquisto fallimentare.

Analizziamoli nel dettaglio:

  • Numero di giri della centrifuga. In commercio troverete modelli di lavatrice la cui centrifuga raggiunge i 1200 giri, ma anche modelli di lavatrice con un numero di giri addirittura inferiore. Solitamente, questi modelli sono prodotti da marche minori, ma dal punto di vista della funzionalità non sono il massimo della convenienza.
  • Capienza. Le dimensioni della capienza dipendono da ogni quanto fate il bucato, quanto bucato lavate ogni volta, che tipo di bucato lavate. E’ una buona lavatrice quella che misura una capienza minima di 8 kg.
  • Classe energetica. Più di ogni altra cosa, questa è forse la prima caratteristica che dovrete analizzare. Al di là del fatto che più è alta la classe energetica di appartenenza e più costosa è la lavatrice, a lungo andare le vostre tasche vi ringrazieranno.

Migliori 3 marche

Dopo aver analizzato ogni premessa e considerazione, nel paragrafo che segue vi proponiamo tre delle migliori marche di lavatrici in offerta speciale che Amazon propone ai suoi clienti più fedeli.

1) Lavatrice Haier Classe A+

Tra le lavatrici in offerta, il modello che vi suggeriamo al primo posto della nostra classifica svolge una funzione antibatterica e protettiva nei confronti delle parti più delicate che la compongono, come il cassetto dei detersivi e la guarnizione in gomma dell’oblò.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la lavatrice presenta una capienza massima di 6 kg ed una profondità pari a 50 cm.

2) Lavatrice Hotpoint Classe A+

Come per il paragrafo precedente, anche in questo caso vi suggeriamo una lavatrice con carico frontale, classe di efficienza energetica A+. Questo modello rappresenta la convenienza per quanti desiderano risparmiare sulla bolletta e non hanno molte pretese. Tra i programmi che la lavatrice offre all’utente, vi è quello della partenza differita, molto utile per chi ha esigenze di programmare il lavaggio del proprio bucato.

3) Lavatrice Electrolux ad Incasso

La lavatrice a scomparsa totale è il modello preferito soprattutto da chi, dovendo collocare l’elettrodomestico dove capita, preferisce tenerlo nascosto, così da tenere l’ambiente circostante sempre pulito ed ordinato. La lavatrice offre numerosi e specifici programmi di lavaggio, dai capi delicati a quelli di sola lana, dal lavaggio a mano a quello della seta, dalla centrifuga al risciacquo.

Infine, si rivelano utili le funzioni di sicurezza che offre, come la funzione antitrabocco e quella di antisurriscaldamento.

Lavatrici Whirpool

E’ facile intuire di quanto una lavatrice possa rivelarsi fondamentale in una casa. Per ampliare le vostre possibilità di scelta vi suggeriamo di leggere quest’articolo che vi guiderà nel mondo delle fantastiche lavatrici Whirpool, una garanzia di affidabilità e convenienza da diversi punti di vista.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche