×

Le donne che perdono i capelli

default featured image 3 1200x900 768x576

La perdita dei capelli avviene in entrambi i sessi, ma può essere particolarmente devastante per una donna. Ci sono numerose ragioni per cui le persone hanno una perdita dei capelli, ma molti di questi motivi si applicano specificamente e solo alle donne.

Il trattamento della perdita di capelli dipenderà dalla sua causa

female hair loss
Menopausa
Quando una donna ha un cambiamento ormonale o squilibri dovuti alla menopausa, perdere i capelli non è raro. MayoClinic.com segnala che quando gli ormoni sono di nuovo in equilibrio in circa tre mesi i capelli dovrebbero iniziare a ricrescere.

Gravidanza
Il cambiamento sperimentato durante la gravidanza, secondo Womentowomen.com, spesso può causare perdita di capelli.

Farmaci
Farmaci comuni per le donne, come ad esempio la pillola ancticoncezionale, può causare perdita di capelli.

Stress
GeneralMedicine.suite101.com, afferma che le donne che sono sotto stress hanno aumentato i livelli di cortisolo, l’ormone nel loro corpo, che indebolisce i capelli.

Genetica
AHealthyMe.com dice che uno dei motivi più comuni per il diradamento dei capelli nelle donne è la genetica.

Cure per la perdita di capelli
La riiduzione dello stress per alcune donne può rimediare alla perdita dei capelli. Se la causa è ormonale, come è il caso di donne in menopausa e in gravidanza, una volta che lo squilibrio ormonale è rettificato, i capelli dovrebbero iniziare a ricrescere. Rimedi topici come Rogaine o massaggiare delicatamente il cuoio capelluto con olio d’oliva ha mostrato benefici per molte donne.

Contents.media
Ultima ora