Le modelle più alte al mondo: la classifica
Le modelle più alte al mondo: la classifica
Gossip e TV

Le modelle più alte al mondo: la classifica

KARLIE KLOSS.
KARLIE KLOSS.

Diventare una modella non è cosa semplice, le misure da rispettare sono rigide: pochissime sotto l'1.75 cm. Chi sono le modelle più alte?

In attesa della Fashion Week milanese inaugurata dalla Vogue Fashion Night Out, gli appassionati di moda devono accontentarsi di assistere in televisione alle sfilate ch, prima di sbarcare a Milano, fanno tappa a new York e Parigi. Insieme agli abiti delle nuove collezioni delle grandi case di moda sono molto attese anche alcune modelle, ver e proprie icone di moda come, per esempio,Gigi Hadid e Kendall Jenner. Ma quali sono le misure perfette per diventare una Top Model?

Top Model: i requisiti

Tranne casi eccezionali rari, come quello della famosissima Kate Moss, per diventare una modella professionista si richiedono diversi standard, uno dei più restrittivi è, sicuramente, l’altezza. La statura minima per diventare un’indossatrice infatti è di 1.75 cm. Tale requisito è importante soprattutto per la passerella. Per la fotografia invece l’altezza minima è 1.68 cm. Per le modelle è richiesto inoltre un corpo proporzionato con misure 90-60-90 e una taglia che va dalla 40 alla 42.

La classifica

1.75 cm è lo standard di altezza richiesto per tutte quelle ragazze che vogliono diventare modelle per la passerella, cioè indossatrici.

In tutto il mondo fashion però troviamo casi di ragazze che dagli anni ’80 a oggi sono diventate modelle famosissime anche grazie ad un’altezza superiore alla norma.

Robyn Lawley

Robyn Lawley ha una stazza quasi giunonica per essere una modella: 1.89 cm x 82 kg. Classe 1989 per lamodella australiana che è apparsa nel 2011 sulla copertina del numero di Vogue Italia’s e fotografata per l’edizione australiana di Vogue e GQ. Robyn ha posato per la pubblicità di Ralph Lauren e fotografi come Steven Meisel e Greg Kadel. Robyn non è soltanto altissima, ma è anche una delle modelle curvy più famose al mondo.

Karlie Kloss

Classe 1992 per la modella americananata a Chicago che nel 2007 ha debuttato sulle pagine di “Teen Vogue” per poi diventare una delle modelle preferite di Chanel e angelo di Victoria’s Secret. Nel 2015 decide di abbandonare il marchio di intimo per dedicarsi al suo canale YouTube e alla campagna autunno/inverno di Versace.

Misura 1.85 cm x 57 kg.

Elle Macpherson

Classe 1964 per la modella australiana nata a Killara e nominata “The Body” per il suo corpo perfetto che ha incantato tutto il mondo e l’ha fatta entrare nella lista delle 5 Top Model più amate da Gianni Versace. Misura 1.85 cm x 61 kg. Elle viene scoperta a 17 anni da Francis Grill e diventa celebre per essere apparsa ogni numero per sei anni consecutivi sulla copertina della rivista “Elle”. Successivamente sfila per Prada, Versace, Dior, Yves Saint Laurent ecc… Nel 1986 il Time le dedica una copertina, intitolandola “The Big Elle”. Ancora oggi è una delle modelle e imprenditrici più pagate con un patrimonio di 95 milioni di dollari.

Claudia Schiffer

Classe 1970 per una delle Top Model più amate da Gianni Versace negli anni ’90. Claudia nasce a Rheinberg (Germania) e diventa popolarissima grazie alla sua somiglianza con l’attrice Brigitte Bardot e il suo corpo statuario che l’hanno portata a sfilare in passerella per i più grandi stilisti del mondo.

La rivista “Forbes” nel 2002 ha quantificato intorno ai 55 milioni di dollari il patrimonio di Claudia grazie a oltre 700 copertine internazionali dedicate a lei. Le sue misure sono 1.80 cm x 58 kg.

Behati Prinsloo

Classe 1989 per questa modella nata a Vanderbijlpark in Sudafrica. Behati inizia a sfilare a soli 16 anni per le campagne di Hugo Boss, Chanel e per le sfilate di Missoni, Prada ecc… Dal 2009 è uno degli angeli di Victoria’s Secret e dal 2016 è moglie felice del leader dei Maroon 5 Adam Levine. Misura 1.80 cm x 54 kg.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche