×

Le più belle cover per Google Pixel in offerta

Ecco una vasta gamma di modelli di cover per lo smartphone Google Pixel, disponibili su Amazon.

default featured image 3 1200x900 768x576

Per un ottimo acquisto di cover per smartphone Google Pixel, è importante verificare innanzitutto la compatibilità con il proprio device, optando sui modelli realizzati con materiali di alto livello protettivo, in caso di cadute accidentali dello smartphone. Prima di effettuare l’acquisto della cover, è importante controllare per bene le varie caratteristiche principali.

Lo spessore è una delle caratteristiche essenziali da valutare quando si acquista una cover: ad esempio una cover ultrasottile risulta estremamente diversa da una tradizionale, sopratutto sull’aspetto estetico, sulla resistenza agli urti e al feedback tattile. Successivamente troviamo l’aspetto estetico e trasparenza: di solito una cover copre tanto la parte posteriore dello smartphone e quella laterale, rivestendo quindi più della metà del nostro dispositivo. Quindi è davvero molto importante acquistare una cover che sia gradevole alla vista e che non nasconda troppo il design dello smartphone.

Altri fattori da tenere in stretto contatto sono sicuramente i materiali di fabbricazione e qualità costruttiva: avere una cover realizzata con cura e con materiali di qualità significa avere un prodotto esteticamente bello e che dura nel tempo, che protegge adeguatamente lo smartphone e che offre un grip e un feedback tattile capaci di rendere sicura e piacevole la presa. Per completare la protezione del proprio smartphone, è importante acquistare anche una pellicola in vetro temperato, per proteggere il display principale del device,in caso di cadute accidentali ed una possibile rottura del vetro.

Cover cellulari

Sono davvero tanti i modelli di cover specifici per lo smartphone Google Pixel, a partire da quelli classici trasparenti in silicone, che si presentano con un piccolo spessore in modo da rendere maneggevole lo smartphone, anche se non offrono il massimo della sicurezza, fino ad arrivare a quelli rinforzati con materiali plastici di alto livello, con un grado di sicurezza davvero elevato. Una volta individuato il modello esatto, è opportuno verificare per bene anche la compatibilità sul proprio smartphone.

Se acquistate la cover da un negozio fisico non c’è nessun problema, anche perché è possibile provarla direttamente li, ma se avete scelto l’acquisto online, è consigliabile controllare all’interno del sito web la compatibilità esatta con il device (in questo caso scegliete la spunta “Google Pixel”).

Da controllare anche la scheda tecnica dei device, e quindi tutti i parametri fondatali come il display. Ad esempio, i pannelli LCD IPS risultano abbastanza visibili anche in condizioni di luce solare diretta, e quindi in ambienti aperti. I pannelli IPS però hanno un maggiore consumo di energia elettrica, e quindi una minore durata della propria batteria. La tecnologia IPS (in termini tecnici In Plane Switching) offre la miglior resa cromatica assoluta rispetto alle varie tecnologie di pannelli, e quindi proprio per questo motivo sono utilizzati per monitor grafici, o anche nel settore mobile. Il rapporto di contrasto non è alto come quello dei pannelli PVA ma la resa cromatica e l’angolo di visione sono decisamente superiori, con un tempo di risposta che può variare tra i 7 ms ai 16 ms. Altro fattore fondamentale per la scelta di uno smartphone è la componentistica hardware, soffermandoci soprattutto sul “cuore” di uno smartphone, ovvero il processore.

Processore

Il processore all’interno di uno smartphone, è una componentistica hardware davvero fondamentale. La maggior parte degli smartphone in commercio, sono equipaggiati con modelli di Snapdragon (realizzati dal colosso Qualcomm), Exynos, MediaTek e così via, mentre Apple per i suoi iPhone, adotta chip proprietari.

Google Pixel

Lo smartphone Google Pixel è uno device basato sul sistema operativo Android avanzato e completo sotto molti punti di vista. Infatti è equipaggiato con un display da 5 pollici di diagonale avente una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, mentre la scocca si presenta con delle dimensioni effettive di 143.8 x 69.5 x 8.6 mm ed un peso complessivo pari a 143 grammi. Passando alle specifiche hardware, troviamo a bordo un potente processore MSM8996 Qualcomm Snapdragon 821 Quad Cpre (di cui Dual-Core 2.15 Ghz Kryo + Dual-Core 1.6 Ghz Kryo), una GPU Adreno 530 affiancata da una memoria RAM da 4 GB, ed un vasto storage interno da 128 GB di tipo non espandile. Dal lato connettività troviamo un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.2 con A2DP/LE, NFC ed un modulo GPS davvero niente male.

Di tutto rispetto la fotocamera da 12.3 megapixel che permette allo smartphone di scattare foto con una risoluzione di 3968 x 2976 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840 x 2160 pixel, il tutto alimentato da una batteria Litio da 2770 Mah.

Migliori 5 offerte

Andiamo a vedere, a questo punto, le migliori offerte per le cover da utilizzare per il vostro smartphone. Amazon mette a disposizione una vasta gamma di modelli molto qualitativi e dal design accattivante, unendo estetica e prezzo competitivo.

Cover Google Pixel

Al primo posto troviamo queste interessanti cover dal design classico, a partire da quella in silicone trasparente, fino ad arrivare al modello più protettivo. Sono compatibili con lo smartphone Google Pixel.


Cover Google Pixel XL

Il primo modello di cover è in grado di offrire una protezione a doppio strato con un design davvero molto sottile (progettata in TPU), caratterizzata da una presa sicura, antigraffio con disegni geometrici in 3D. Il secondo modello di cover invece, è il tradizionale trasparente in silicone, entrambi per Google Pixel XL.

Cover Google Pixel 2

kwmobile – Cover per Google Pixel 2

Come ultima posizione del nostro articolo di oggi, troviamo la bellissima cover per Google Pixel 2, disponile alla vendita online su Amazon con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La parte esterna è realizzata in TPU leggero, morbido e flessibile, di tipo antiscivolo e antigraffio in modo da aderire perfettamente al proprio smartphone

Cover samsung

Per vedere tutti i modelli di cover per Samsung disponibili alla vendita online su Amazon, con interessanti offerte, leggi questo articolo.

Contents.media
Ultima ora