> > Le spiagge più belle di Santorini

Le spiagge più belle di Santorini

Spiagge

Santorini, è una delle mete principali dell'estate. L'isola è apprezzata anche per le bellissime spiagge rosse, vulcaniche o bianche. Ecco le migliori

Santorini è sicuramente una delle mete più ambite. La sua posizione, i grandi alberghi lussuosi, il paesaggio mozzafiato la rendono una delle isole greche più visitate se non la più famosa tra tutte le Cicladi.

L’isola è vulcanica questo fa si che le sue spiagge siano molto particolari. Si trovano infatti spiagge di sabbia bianca, rossa grigia o nera oltre che rocce vulcaniche rosse.

Prima di partire per Santorini, consigliamo di visualizzare su Booking.com le migliori offerte

Le spiagge più belle a sud dell’isola

Santorini offre dunque alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo. La maggior parte ha la famosa sabbia nera che ogni visitatore dell’isola ricorda e profonde acque blu.

Le spiagge più belle dell’isola sono molte. Ecco le migliori.

La spiaggia di Perissa

E’ una spiaggia lunga ben 15 km che si estende a sud est di Fira. Le particolarità sono l’acqua trasparente e la sabbia di colore nero. Inoltre la sabbia fine anche sui fondali permette di poter fare più facilmente snorkeling. Questa spiaggia unisce sia una natura splendida sia la possibilità di divertirsi grazie ai molti locali che vi si trovano.

Spiaggia di Perissa

La spiaggia di Perivolos

Anche questa spiaggia presenta la sabbia nera. Ci sono alcuni bar e taverne proprio vicino alla battigia e vengono organizzati anche vari sport. Inoltre è possibile camminare nella natura e arrivare fino a Perissa.

Spiaggia di Perivlos

La spiaggia Agios Georgios

E’ una spiaggia nera molto ampia. L’acqua è trasparente e anche qui il divertimento è assicurato. Locali, taverne, sport permettono di vivere appieno la vita dell’isola. E’ possibile arrivarci in macchina,con lo scooter a noleggio o il bus di linea.

Spiaggia di Agios Georgios

La spiaggia di Vlihada

E’ a circa 14 km da Fira, la sua posizione difficile raggiungibile la rende meno affollata. E’ formata da sabbia bianca mista a pietra pomice. Belle sono anche le rocce delle scogliere che la circondano riparandola dal vento.

Spiaggia di Vilhada

La spiaggia rossa o Red Beach

E’ la spiaggia più famosa dell’isola grazie al suo colore unico. Si trova vicino al sito archeologico di Akrotiri e non è molto grande per questo risulta molto affollata nei giorni di maggior affluenza. Le rocce vulcaniche la rendono unica. Occorre attrezzarsi per raggiungerla in quanto bisogna lasciare l’auto in cima e procedere per circa dieci minuti a piedi. E’ possibile raggiungerla anche con un servizio di taxi boat che parte dal porto di Akrotiri.

Spiaggia red beach

La spiaggia di Kamari

Si trova a circa 10 km da Fira è una delle spiagge più organizzate e popolari per il turismo. E’ infatti la spiaggia principale nella parte est di Satorini. E’ formata da sabbia nera e si identifica per il roccione scuro che emerge dall’acqua. Alle spalle della spiaggia si trova il paesino di Kamari con un piacevole lungomare animato da taverne e negozi tipici locali.

Spiaggia di Kamari

La spiaggia di Monolithos

E’ una spiaggia non lontano da Kamari ed è la più adatta alle famiglie infatti l’acqua degrada dolcemente ed è poco profonda.

spiaggia di Monolithos