Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole
Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole
Tecnologia

Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole

Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole
Lenovo: esce il nuovo smartphone pieghevole

Poco più di un mese fa, Lenovo ha presentato le sue nuove tecnologie pieghevoli in anteprima. I modelli non sono ancora in commercio

Il 9 giugno a San Francisco si è svolto il Lenovo Tech World, una grande evento per la presentazione dei prossimi dispositivi e delle nuove tecnologie di Lenovo, la famosa marca di apparecchi tecnologici che negli anni ha acquisito anche la IBM. Grazie a questa occasione abbiamo potuto ammirare il nuovo smartphone flessibile e il tablet pieghevole. Sulla tecnologia “elastica” la marca cinese sta puntando molto per cercare di sbaragliare gli avversari in questo nuovo segmento di mercato.

Infatti, anche se LG e Samsung hanno rispettivamente mostrato schermi leggermente flessibili e schermi curvi, una tecnologia del genere, così innovativa, era ancora inesistente. E bisognerà aspettare un po’ per vederla: al momento Lenovo ha potuto mostrare al pubblico soltanto i prototipi di questi dispositivi su cui evidentemente mancano ancora i perfezionamenti adatti, dato che, se l’harware è flessibile, lo devono per forza essere anche buona parte dei componenti software.

LE CARATTERISTICHE – La particolarità dei modelli mostrati è in tutto ciò che la loro elasticità comporta: lo smartphone, ad esempio, può essere avvolto al polso come un orologio, mentre il tablet, ovviamente più grande ma sottile esattamente quanto lo smartphone, può essere piegato anch’esso e le icone del desktop si divertono in automatico a seguire i movimenti dello schermo, creando quindi una buffa animazione.

Il costo, al momento dell’uscita sul mercato, che è prevista più o meno tra tre anni, si aggirerà intorno ai 900 euro, cifra progettata per gli stilosi della tecnologia che non rinunceranno ad avere questa interessante innovazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Modestino Picariello 758 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+