> > Nadia Toffa a Le Iene un anno dopo il malore

Nadia Toffa a Le Iene un anno dopo il malore

nadia toffa

Nadia Toffa ha voluto ricordare con un discorso a Le Iene, il malore avuto il 2 dicembre 2017 che l'ha portata a scoprire di avere il cancro.

Nadia Toffa ha voluto aprire la puntata domenicale de Le Iene ricordando una triste ricorrenza. Era il 2 dicembre 2017 quando la conduttrice accusò un malore nella hall di un hotel di Trieste. Da lì iniziò il calvario che la portò a scoprire di avere il cancro. “E’ stato un anno difficile, ma grazie al sostegno dei miei amici, della mia famiglia e il vostro, sono qui, sorrido e dico viva la vita”.

Il discorso di apertura

“Per voi è una domenica come le altre, mentre per me è un giorno particolare – ha esordito Nadia Toffa – Il 2 dicembre, è passato esattamente un anno dal mio malore. E’ stato un anno difficile, ma sono qui. Non mollate mai. Mi emozionate tantissimo. Siate forti e sempre con il sorriso. Vi voglio un bene
dell’anima, grazie per tutto quello che mi avete dato”.

Il malore

Era il 2 dicembre 2017 e Nadia Toffa si trovava a Trieste per un servizio de Le Iene. Improvvisamente l’inviata è stata colta da un malore mentre si trovava nella hall dell’hotel e ha perso i sensi. La corsa in ospedale e le notizie delle gravissime condizioni in cui la conduttrice versava. Poi gli interventi
d’urgenza. Inizialmente, nessuno aveva compreso la reale entità del problema. Una volta stabilizzatasi, la conduttrice è stata trasferita in elicottero a Milano. Poi il silenzio. Solo dopo qualche settimana la Toffa è tornata in tv, nella trasmissione che tanto ama, e proprio lì ha svelato ciò che l’aveva colpita, il cancro. Nei mesi successivi la presenza di Nadia sul piccolo schermo è stata altalenante a causa della malattia, fino a settembre 2018 quando è tornata definitivamente al timone del popolare show di Italia 1 nella puntata domenicale.