> > Nadia Toffa si spiega al Tg 5: “Il cancro è una cosa brutta”

Nadia Toffa si spiega al Tg 5: “Il cancro è una cosa brutta”

Nadia Toffa

Nadia Toffa è stata intervista al Tg 5, confessando di essere stata fraintesa nella sua concezione del "cancro" come "dono"

Nadia Toffa è stata intervista al Tg 5 nella puntata serale di domenica 7 ottobre 2018. L’occasione è stata l’imminente uscita del suo libro Fiorire d’inverno. Nell’ultimo periodo la giovane conduttrice ha ricevuto un numero considerevole di critiche per via della sua concezione di “cancro come dono”. Ma la conduttrice de Le Iene ha poi spiegato di essere stata fraintesa. Come da lei stessa rimarcato, il tumore è e rimane sempre una brutta malattia, l’unico dono è la vita. La sola cosa da fare per non lasciarsi schiacciare, come detto da Nadia, è quella di reagire, di essere positivi e di non arrendersi mai. Vivere in maniera appassionata anche nella malattia, così come fanno i bambini. Nadia ha voluto quindi ribadire di essere stata male interpretata: il suo messaggio è stato dunque completamente travisato.

Nadia Toffa al Tg 5

Durante l’intervista al Tg 5 Nadia Toffa ha dunque spiegato la sua frase sul tumore. “Succede di essere fraintesi. Ho erroneamente utilizzato quelle parola. Bisogna essere come i bambini. Loro all’ospedale giocano, mangiano, reagiscono bene. Però volere non è potere, ci vuole la medicina. A ogni controllo, preghi e hai paura e vai avanti”. Poi Nadia ha spiazzato tutti affermando: “Ti chiedi: perché a me? Perché non a me? La domanda si è ribaltata. Non darei mai questa cosa a un altro; è una cosa brutta, difficile. La forza di volontà è andare avanti. Sopportare anche il dolore”.

Nadia Toffa: “La vita è un dono”

Nadia Toffa ha poi precisato ai microfoni del Tg di Mediaset che lei non si preoccupa delle critiche. “Dico sempre la verità, a costo di pagarne le consegue. Così guardandomi allo specchio mi riconosco”. La donna anche spiegato che non è cambiata dopo aver scoperto di essere affetta dal cancro. “Sono energica di mio. Lo sono sempre stata. Da piccola correvo sempre. Questa voglia di vivere si vede da come sto combattendo la malattia. Sono nata così. Sono in vita. La vita è un dono. Dobbiamo imparare dai bambini”.

Dopo il tanto atteso ritorno a Le Iene, Nadia Toffa ha ora ricominciato a prendere il ritmo del suo tanto adorato lavoro. Se da una parte in tantissimi sono contenti e felici per il ritorno della iena su Italia 1, dall’altra ci sono anche coloro i quali sembrano non digerirlo. La malattia che ha colpito la Toffa è ormai nota a tutti, anche perché lei stessa ne ha più volte parlato pubblicamente. Di recente, ad esempio, un duro e crudele messaggio è emerso tra quelli che auguravano a Nadia un dolce e sereno rientro. Il medesimo post è stato poi condiviso dalla conduttrice sul suo profilo Instagram.