×

Sanremo 2019, gli ascolti della quarta serata

La quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata ai duetti, è stata seguita da 9,6 milioni di telespettatori, con uno share del 46,1%.

sanremo quarta puntata

La 69esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso il traguardo. La quarta puntata, andata in onda venerdì 8 febbraio, è stata quella dedicata ai duetti. A trionfare, secondo la giuria d’onore, sono stati Motta e Nada. Ad esibirsi sul palco non solo cantanti, ma anche attori e ballerini che hanno
accompagnato le esibizioni dei concorrenti in gara trasformandole in vere e proprie performance artistiche.

La puntata è stata seguita da 9,6 milioni di spettatori, per uno share del 46,1%.

Ascolti a confronto

Mettendo a confronto la quarta serata del 2019 con quella del 2018, è evidente il calo. Nel 2018, infatti, la serata dei duetti era stata seguita da 10 milioni 108 mila spettatori, con uno share del 51,1%. Nel 2019, invece, i dati auditel hanno registrato uno share del 46,1% con 9,6 milioni di spettatori che si sono sintonizzati su Rai 1 per seguire le esibizioni dei concorrenti con i loro ospiti.

Il calo, dunque, è del 5%.

Puntata ricca di ospiti

Ormai si sa, quella del venerdì è sempre una puntata particolare. Per diversi anni è stata la serata dedicata alle cover, tuttavia con la direzione artistica di Claudio Baglioni, si è optato per una puntata dedicata ai duetti. I cantanti in gara dunque, hanno presentato il loro brano in una veste completamente nuova, grazie anche all’aiuto di alcuni colleghi. Mai come quest’anno si è trattato di una serata d’arte.

Sul palco infatti non si sono avvicendate solo star del mondo della musica, ma anche attori. Neri Marcorè ha accompagnato l’esibizione di Nek, mentre Beppe Fiorello ha impreziosito la performance di Paola Turci. All’Ariston sono arrivate però anche stelle del mondo della danza, dai Kataklò, che hanno accompagnato Arisa, a Eleonora Abbagnato e Friedmann Vogel che si sono esibiti al fianco di Francesco Renga. A conquistare la giuria d’onore è stato Motta, accompagnato da Nada, mentre il ruolo di superospite della serata è stato affidato a Luciano Ligabue.

Quest’ultimo, dopo aver presentato il suo singolo Luci d’america, si è prestato ad un divertente siparietto comico con Claudio Bisio.

Contents.media
Ultima ora