Alessandro Casillo lascia Amici: messaggio su Instagram | Notizie.it
Casillo lascia Amici: “Sono pronto a prendermi la responsabilità”
Lifestyle

Casillo lascia Amici: “Sono pronto a prendermi la responsabilità”

Alessandro Casillo
Alessandro Casillo

"Sono sempre stato sincero. Continuerò a cercare la mia strada". Su Instagram Alessandro Casillo ha spiegato il motivo dell'addio ad Amici

Poco più che ventenne ma già una carriera colma di successi e di momenti indimenticabili. Dalla sua partecipazione a “Io Canto”, al fianco dell’intramontabile ed esilarante Gerry Scotti, alla vittoria a Sanremo Giovani. Poi la decisione di rimettersi in gioco, di cavalcare nuovamente l’onda del successo. Quindi l’approdo ad Amici, dove per Alessandro Casillo non sono mancati momenti di gioia e grande soddisfazione. Ma, in un alternarsi di “alti e bassi”, il giovane cantante è stato bersaglio di numerose critiche e spesso in preda a momenti di sconforto. Da qui la decisione di abbandonare il talent show capitanato da Maria De Filippi.

L’abbandono di Casillo è arrivato all’improvviso, senza comunicazioni ufficiali. Nella puntata in onda sabato 16 marzo (registrata il giorno prima), il suo banco era vuoto e non compariva neppure nell’infografica mandata in onda dalla De Filippi, in cui venivano citati i ragazzi ancora in gioco per ottenere la maglia verde.

Dopo diversi giorni di assenza dai social, Casillo ha pubblicato un lungo post in cui spiega le sue sensazione e la ragione del suo addio ad Amici.

Alessandro Casillo dice addio ad Amici

“Chiedo scusa a tutti per non essermi fatto vivo in questi giorni… Voglio rassicurare e chiarire che sto bene, non ho avuto nessun “attacco” come leggo in giro, va tutto bene. Ho letto tantissime parole di affetto e di sostegno e non esistono davvero parole per ringraziarvi”. Quindi ha concluso: “Avanti tutta, Ale”. E’ questa la breve didascalia con cui Casillo accompagna una serie di foto postate sul suo profilo Instagram. Così il cantante ha rassicurato i suoi fan, che nelle ultime ore erano in fibrillazione e lo attendevano con un’ansia devastante.

“Cara Maria e cari tutti, sono a casa e sto bene. Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi le mie responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze. Sono stati cinque mesi di alti e bassi, come è la vita“. Così si legge nella prima foto pubblicata dal cantante. E ancora: “Ad Amici ho scelto io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattina mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte ai giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per provare a fare meglio”.

Alessandro Casillo

Alessandro Casillo

Quindi ha spiegato: “Io ci ho provato, giuro. A volte sono arrivato di più, a volte meno. Ci sta. Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo? Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, fiducia e stima in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei. Questo è quello che stava succedendo”.

Alessandro Casillo

Alessandro Casillo

Poi precisa: “Sono sempre stato sincero. Ed anche questa volta ho voluto prendere una decisione guardandomi allo specchio e guardandomi dentro”. Quindi ha garantito ai suoi numerosissimi follower e ai fan più accaniti: “Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro” Infine il ringraziamenti a Maria: “Ti ringrazio dell’opportunità dal profondo del cuore”, ha detto. “Grazie a chi ha creduto in me e a chi mi è stato vicino fuori e dentro Amici”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Asia Angaroni
Asia Angaroni 1289 Articoli
Leva 1996, varesotta di nascita milanese di adozione. Dall’amore per la stampa e la verità alla laurea in Comunicazione. Amante della letteratura e dell’arte, alla ricerca costante di sapienza e cultura. Appassionata di cronaca sportiva e di inchieste, desiderosa di fare della parola il proprio futuro.