×

Cesare Cremonini in lutto: è morto il padre Giovanni

Cesare Cremonini piange la scomparsa del padre Giovanni, morto a 94 anni

cesare cremonini con suo padre giovanni
cesare cremonini con suo padre giovanni

Un gravissimo lutto ha colpito Cesare Cremonini, che ha detto addio al padre Giovanni, morto il 16 settembre all’età di 94 anni. La notizia era apparsa su alcuni siti e quotidiani locali, raccontando come l’uomo sia morto presso l’ospedale Sant’Orsola. Per il momento, come è comprensibile, il cantante romagnolo non ha rilasciato commenti ufficiali. Le esequie del signor Giovanni si terranno giovedì 19 settembre nella frazione di Idice di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna. Giovanni Cremonini era noto e molto amato nel suo paese, anche perché per molto anni ne è stato il medico di base.

Chi era il papà di Cesare Cremonini

I concittadini bolognesi ricordano dunque il dottor Cremonini come una persona dedita agli altri. Diventato uno stimato medico e nutrizionista, era nato a Sant’Agata Bolognese il 10 ottobre 1924.

La sua vita si è svolta lavorando come medico di famiglia a San Lazzaro dal 1952 fino alla pensione. Nel 2017 gli avevano anche intitolato una targa nel poliambulatorio del Comune. Alla cerimonia, presieduta dal sindaco Isabella Conti, aveva preso parte anche Cesare insieme alla moglie Carla e al fratello Vittorio.

Al momento Cesare Cremonini mantiene il silenzio anche sui social. L’artista ha infatti preferito non dare nessun annuncio dell’accaduto. Uno dei suoi ultimi post Instagram è dedicato a Sinisa Mihajlović, che per un triste circostanza si trova ricoverato proprio nello stesso ospedale dove è morto suo padre. Di recente, inoltre, il cantautore ha raccontato del periodo in cui si prese cura del genitore, quando fu vittima di un ictus qualche anno fa.



Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche