×

Che fine hanno fatto gli attori di CentoVetrine?

Cosa fanno oggi i protagonisti della soap opera amata dagli italiani.

centovetrine 1 768x512

Quindici stagioni piene d’intrighi, segreti e inganni, la soap italiana più longeva dopo “Un posto al sole”. Che fine hanno fatto gli attori di CentoVetrine?

CentoVetrine

CentoVetrine è una soap opera mandata in onda su Canale 5 e poi su Rete4, dal 2001 al 2016, prodotta da Mediavivere.

Racconta le storie di alcuni personaggi che lavorano o che sono coinvolti nel centro commerciale chiamato “CentoVetrine”. La bella Torino è teatro delle sue storie d’amore, di passione, tradimenti, vendette e lotte per il potere. In questa serie si intrecciano storie di famiglie legate alla catena di negozi del centro e alla ditta Ferri.

Che fine hanno fatto i principali attori di CentoVetrine?

Ettore Ferri

Ettore Ferri è interpretato da Roberto Alpi.

Ettore è il fondatore del centro commerciale CentoVetrine. La carriera di Alpi era decollata negli anni ’80 ma l’attore diventa popolare solo con CentoVetrine. Al momento, si è allontanato dalla televisione e dal cinema, soprattutto per via del lutto subito nel 2015: ha perso la figlia per una grave malattia a soli 21 anni.

attori centovetrine 1

Damiano Bauer

Damiano Bauer è interpretato da Igor Barbazza. Damiano è un commissario di polizia. Barbazza ha continuato a interpretare personaggi in serie di successo come “Che Dio ci aiuti!”.

attori centovetrine

Jacopo Castelli

Jacopo Castelli è interpretato da Alex Belli. Jacopo è bello, giovane e sicuro di sé, si innamora e seduce la donna di suo cugino. Alex Belli, dopo CentoVetrine, partecipa ad altre due serie televisive: “Sacrificio d’amore” e “Furore – il vento della speranza 2”. Belli è apparso anche in alcuni film al cinema come “Dagli occhi dell’amore” nel 2019. L’attore ha partecipato anche all’ultima edizione di Temptation Island Vip con la sua compagna Delia Duran.

attori centovetrine 1 720x900

Laura Beccaria

Laura Beccaria è interpretata da Elisabetta Coraini. Laura è amante di Ettore, decide di lasciare il marito per lui, ma poi se ne pente. Vivrà poi un momento di profonda depressione. Laura è uno dei pochi personaggi che è stata presente dall’inizio alla fine della soap opera. Elisabetta Coraini attualmente si dedica totalmente alla musica, è infatti una cantante professionista. Nel 2019 ha preso parte al film “Creators – The past”, del regista Piergiuseppe Zaia.

attori centovetrine

Nato a Milano, classe 1992, è laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano Statale. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Libero Quotidiano e TGCOM24.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Andrea Ienco

Nato a Milano, classe 1992, è laureato in Storia all'Università degli Studi di Milano Statale. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Libero Quotidiano e TGCOM24.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora