> > Federica Sciarelli conduce Dottori in corsia: trama della docu-serie

Federica Sciarelli conduce Dottori in corsia: trama della docu-serie

federica sciarelli

La quarta stagione di Dottori in Corsia, condotto da Federica Sciarelli, avrà inizio lunedì 11 gennaio.

Federica Sciarelli, noto volto di Chi l’ha visto, condurrà Dottori in corsia – Ospedale pediatrico Bambino Gesù. La docu-serie andrà in onda ogni lunedì alle 23.15 su Rai 3. Le nove puntate racconteranno le storie di piccoli pazienti curati dalle eccellenze della medicina della Capitale. Il tutto ad una condizione, ovvero che esse abbiano un lieto fine.

Dottori in corsia

La quarta stagione di Dottori in corsia sarà composta da nove puntate. Esse racconteranno le eccellenze mediche dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù nel pieno della pandemia di Covid-19. Le storie avranno come protagonisti i bambini, le loro famiglie e i medici che li hanno avuti in cura.

Lo scopo è quello di “mostrare le battaglie fortissime che fanno questi giovani pazienti, i loro genitori e i medici. Sono solita parlare con persone a cui è accaduto qualcosa di enorme ma queste sono tutte esperienze pazzesche: fanno capire quanto sia importante la donazione e la solidarietà“.

Mi sono resa conto che molti medici, in grado di salvare vite date per perse, dopo un po’ se ne vanno all’estero, dove sono trattati ancora meglio. So che c’è chi vorrebbe mettere le mani su questa struttura, privatizzarla, ma la meraviglia è proprio che sia pubblica: possono venirsi a curare i bambini di tutta Italia, e non solo. Questo vanto della sanità pubblica va tutelato“, ha spiegato conduttrice Federica Sciarelli al Corriere della Sera.