> > Grave lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo: scomparso il padre Vito

Grave lutto per Ignazio Boschetto de Il Volo: scomparso il padre Vito

ignazio boschetto

A poche ore dall'inizio del Festival di Sanremo, si è spento Vito Boschetto, padre del giovane Ignazio del popolare trio tenorile “Il Volo”

Domenica 28 febbraio 2021 è venuto a mancare Vito Boschetto, padre di Ignazio, giovane cantante de Il Volo. La notizia è tuttavia trapelata solo di recente, a poche ore dalla prevista partecipazione del trio al Festival di Sanremo in un’esibizione in memoria di Ennio Morricone.

Giunta la notizia della scomparsa di Vito Boschetto, padre di Ignazio, il tenore de “Il Volo”, la performance del trio si pensava potesse essere a rischio. Invece stato confermato che l’omaggio ad Ennio Morricone, previsto per la serata di mercoledì 3 marzo non subirà alcun cambiamento.

Stando a quanto emerso finora, la morte dell’uomo sarebbe sopraggiunta improvvisamente a Bologna, dove l’uomo viveva da qualche tempo. Dopo molti anni vissuti a Marsala, il signor Vito aveva infatti deciso di seguire da vicino la carriera del figlio tenore. Accortosi presto della sua incredibile dote, fu del resto lui ad accompagnarlo ai provini di Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, da dove poi ebbe inizio l’incredibile ascesa di Ignazio nel mondo della musica.

Stroncato da un malore improvviso, il padre di Ignazio Boschetto lascia anche la moglie Caterina e la sua secondogenita Nina. Per quanto riguarda l’esibizione dei tre tenori a Sanremo prevista per il 3 marzo, al momento non si hanno notizie su una loro possibile rinuncia. Sui canali social stanno iniziando a comparendo i primi commenti relativi al tremendo avvenimento, che certamente esploderanno nelle prossime ore in moltissimi messaggi di cordoglio per il cantante e la sua famiglia.