> > Gal gadot: con "La vita è bella" di Benigni ho amato il cinema

Gal gadot: con "La vita è bella" di Benigni ho amato il cinema

gal gadot la vita e bella

L'attrice di Wonder Woman elogia Roberto Benigni, confessando il suo amore per "La vita è bella"

Gal Gadot, modella diventata attrice, è la protagonista dell’ultimo episodio di That Lit My Fuse, appuntamento con cui la famosa testata americana Deadline sottopone cinque quesiti alle star di hollywood.

In questo caso, la prima domanda posta alla novella protagonista di Wonder Woman 1984 è stata “Quale film o serie TV ha fatto scattare la scintilla e ti ha spinto a voler raccontare storie sul grande schermo?”,

Gal Gadot ha dichiarato senza esitazione come La vita è bella del nostrano Roberto Benigni è stato il film che l’ha fatta innamorare del cinema!

La dichiarazione dell’attrice

“Avevo 12 anni e andai al cinema con i miei due migliori amici. Sapevo che era un film sulla Seconda Guerra Mondiale, sull’Olocausto, ma non sapevo quale esperienza stessi per vivere. La sala era strapiena e noi eravamo seduti al centro della prima fila per vedere questo incredibile e struggente film. Mi fece provare una grande quantità di emozioni”

“Cercavo di capire cosa le persone potessero aver vissuto durante la guerra. Mio nonno aveva vissuto l’Olocausto, quindi avevo una mia personale connessione con la storia. Credo che il modo in cui Roberto Benigni abbia scelto di raccontare questa storia sia così bello e speciale, perché ora che sono una mamma lo capisco.

Cerco di comunicare le cose del mondo ai miei bambini nel modo più positivo possibile ed il fatto che lui raccontasse quella storia a suo figlio attraverso delle lenti colorate, era originale e sconvolgente per me. È un film che ho portato con me per molto, molto tempo”.