> > L’Italia di Conte stende l’Olanda per 2-0

L’Italia di Conte stende l’Olanda per 2-0

default featured image 3 1200x900

Ottimo esordio della Nazionale italiana sotto la guida del nuovo ct Antonio Conte. Nella partita amichevole di ieri contro l’Olanda, disputatasi allo Stadio San Nicola di Bari, gli azzurri hanno mostrato di essere una squadra compatta e ben assortita. Come per magia, grazie all’entusiasmo di...

olanda-italia-le-ultime-in-casa-orange_1_big

Ottimo esordio della Nazionale italiana sotto la guida del nuovo ct Antonio Conte. Nella partita amichevole di ieri contro l’Olanda, disputatasi allo Stadio San Nicola di Bari, gli azzurri hanno mostrato di essere una squadra compatta e ben assortita. Come per magia, grazie all’entusiasmo di Conte, la Nazionale si è scrollata di dosso il fallimento dei Mondiali del Brasile, che fino a ieri bruciava ancora parecchio.

Certo, questi sono solo gli esordi, ma il futuro promette bene in base a tali auspici. Le due reti contro l’Olanda sono state messe a segno da Immobile e De Rossi, quest’ultimo con un calcio di rigore. A Bari è un tripudio di canti e di colore: la Nazionale è tornata ad essere quella di un tempo, anche nel cuore degli italiani.