> > Liverpool: Mané segna, poi va a pulire i bagni della moschea

Liverpool: Mané segna, poi va a pulire i bagni della moschea

Liverpool, Mané pulisce bagni moschea

La stella della squadra inglese, a poche ore dal gol decisivo contro il Leicester, è stato ripreso mentre aiutava nelle pulizie della moschea locale.

Fin dal suo trasferimento al Liverpool, avvenuto nel giugno 2016, l’attaccante senegalese Sadio Mané ha conquistato parecchi titoli di giornali per le sue ottime prestazioni in campo, diventando uno dei pezzi pregiati della squadra inglese allenata da Jürgen Klopp. Sabato 1 settembre, dopo aver contribuito ancora una volta alla vittoria dei Reds, il calciatore africano ha fatto parlare di sé per un curioso gesto compiuto fuori dal campo: poche ore dopo la partita, infatti, Mané è stato ripreso mentre aiutava a svolgere le pulizie all’interno della moschea locale.

Liverpool, Mané pulisce i bagni della moschea

Prima un gol importante per fare felici compagni e tifosi, poi qualche ora trascorsa con gli amici della comunità locale, rendendosi utile e pulendo i bagni.

Non stiamo parlando di due vite opposte e parallele, bensì di due gesti compiuti dalla stessa persona nel giro di poche ore. Sadio Mané, uno dei calciatori di punta della squadra del Liverpool, ha vissuto infatti una giornata piuttosto insolita per un personaggio della sua fama.

Nel pomeriggio di sabato 1 settembre la sua squadra ha battuto 2-1 il Leicester in un match di Premier League, e l’attaccante senegalese ha realizzato proprio una delle reti decisive che hanno permesso ai suoi di centrare la vittoria.

In seguito alla partita, la stella africana, che ha anche partecipato ai Mondiali con il Senegal, si è tolto maglietta e scarpini per recarsi alla moschea Al-Rahma di Liverpool, un luogo che frequenta assiduamente vista la sua fede musulmana.

Lì, a poche ore dal fischio finale del match, Mané è stato ripreso mentre insieme a un bambino e a un altro ragazzo aiutava a pulire i bagni della moschea, riempiendo dei secchi d’acqua.

Delle immagini piuttosto inedite per un calciatore che guadagna 90,000 sterline a settimana, ma che evidentemente non dimentica i compagni della comunità locale che condividono con lui la fede religiosa. Il video ha fatto il giro del web in poche ore, mostrando la star della più importante squadra della città di Liverpool in una veste del tutto inaspettata.