> > Localizzatore gps auto: funzioni e dove ordinarlo

Localizzatore gps auto: funzioni e dove ordinarlo

localizzatore gps

Un prodotto come il localizzatore gps auto aiuta a ritrovarla e rintracciarla in breve tempo inviando una notifica allo smartphone che la segnala.

I furti sono all’ordine del giorno e molto spesso capita di non ritrovare la propria auto proprio perché vittima di furfanti. Per evitare questo spiacevole inconveniente, uno strumento come il localizzatore gps auto permette di ritrovarla in poco tempo grazie alle tante funzioni che ha a disposizione di cui usufruire.

Localizzatore gps auto

Noto anche con il nome di localizzatore satellitare, è un dispositivo che permette di conoscere e sapere in ogni momento la posizione del proprio veicolo. Un localizzatore gps auto permette di conoscere il tragitto percorso da un’automobile o anche sapere dove è stata parcheggiata qualora ci si trovasse in una zona che non si conosce a sufficienza.

Un dispositivo che si usa molto anche nel caso di un veicolo rubato oppure per monitorare l’uso della vettura domestica o aziendale nel caso bisogna spostarsi per lavoro e si usa la macchina dell’azienda, appunto. In un primo momento, si usava essenzialmente per scopi militari, ma oggi, anche grazie alle varie funzioni integrate, il commercio è andato pian piano sviluppandosi.

Il monitoraggio con questo dispositivo è molto facile perché proprio grazie all’applicazione da scaricare sul proprio smartphone permette di tenere traccia, non solo di un oggetto o delle persone, ma anche della propria automobile. Sono in grado di memorizzare i dati nel localizzatore gps oppure inviarli tramite un data base.

Le sue dimensioni ridotte permettono di nasconderlo nell’auto oppure in commercio si trovano modelli dotati di calamite che permettono di essere nascosti in alcuni angoli e anfratti della carrozzeria del veicolo. Si possono anche inserire nel bagagliaio o all’interno delle portiere smontando i pannelli.

Localizzatore gps auto: funzioni

Un dispositivo molto piccolo, ma davvero efficace che ha moltissime funzioni. Infatti, il localizzatore gps auto varia anche a seconda dei modelli: alcuni funzionano grazie a una batteria propria, mentre altri si collegano alla batteria dell’auto e, per funzionare, usano una scheda SIM, come quella dei cellulari.

Il funzionamento è molto simile a quello che avviene con lo smartphone quando si ricerca la visualizzazione della mappa di un percorso. In questo caso, il localizzatore invia la propria posizione allo smartphone per cui si riceve una notifica che avvisa quando il veicolo supera una determinata area o perimetro.

Tra le varie funzioni, vi è anche la possibilità di prevenire il furto per via del geofance, che avvisa il proprietario del veicolo se la propria auto viene spostata o anche ascoltare alcune conversazioni che avvengono all’interno della vettura grazie ad alcuni modelli maggiormente moderni e tecnologici. Alcuni modelli permettono anche di inviare una notifica qualora si superassero i limiti di velocità.

Non solo aiuta a tracciare l’esatta posizione, ma mostra anche il tempo e la velocità che si impiega per poterla raggiungere. Alcuni funzionano con la tecnologia bluetooth e possono sfruttare sia la scheda sim, ma anche funzionare in modo diverso e senza abbonamento come TiMappo, il miglior localizzatore gps al momento.

Localizzatore gps auto: il migliore

Tra i tanti modelli di localizzatore gps auto da usare, il migliore, secondo i consumatori, è attualmente TiMappo, un dispositivo molto piccolo e facile da usare. permette di essere utili nel ritrovamento e tracciamento di oggetti, ma anche di beni preziosi. Un dispositivo utile per ritrovare anche animali domestici.

Si possono geolocalizzare sia le auto, ma anche camion e motorini grazie alle informazioni che invia direttamente al cellulare dove basta scaricare l’applicazione per poi configurare il tag. Un localizzatore molto piccolo, dalle dimensioni contenute che permette di ritrovare gli oggetti smarriti in poco tempo.

Emette i segnali acustici per cui è possibile prendere subito traccia della posizione dove si trova la propria auto, in questo caso. Si può attaccare allo zaino, alle borse e ai portafogli in modo da prevenire dai furti che sono sempre in agguato. Si può applicare anche al collare del cane in modo da non perderlo oppure come porta chiavi per la macchina, la casa, ecc.

Proprio per la sua facilità di utilizzo, l’affidabilità e il rapporto qualità prezzo, è definito il miglior localizzatore gps auto del momento. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine ti mappo

TiMappo è molto efficiente, dal momento che funziona senza SIM, quindi evitando il rischio di rimanere sprovvisti di batteria o di credito non sufficiente. Con un click è possibile trovare tutto ciò che si è perso.

Per ordinare TiMappo, considerando che non è possibile trovarlo nei negozi o Internet, e accertarsi dell’originalità ed esclusività del prodotto, il consumatore si collega alla pagina ufficiale dell’articolo, inserisce le informazioni nel modulo attivando la promozione al costo di 49€ per una confezione invece di 99 con pagamento a scelta tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.