Luigi Favoloso: la frase sessista che lo ha fatto espellere
Luigi Favoloso: la frase sessista che lo ha fatto espellere
Lifestyle

Luigi Favoloso: la frase sessista che lo ha fatto espellere

Luigi Favoloso
Luigi Favoloso

Breve e concisa, ma che sintetizza gli stereotipi discriminanti e maschilisti: sui social è partita la ricerca alla frase misteriosa di Luigi Favoloso

L’Italia intera si sta domandando quale sia la misteriosa frase sessista che Luigi Favoloso, ex fidanzato di Nina Moric, avrebbe scritto su una t-shirt in piena notte. Luigi ha compiuto un gesto così inaccettabile che la stessa conduttrice Barbara D’Urso non ha voluto ripeterlo né spiegarlo in diretta.

La presentatrice, visibilmente indignata, ha esordito dicendo che Luigi Favoloso aveva commesso un grande sbaglio. I telespettatori a casa, però, fino a quel momento erano completamente all’oscuro di quello che era avvenuto all’interno della Casa di Cinecittà. Il gesto riprovevole del 30enne napoletano si è infatti verificato alle 4 di notte. A quell’ora, per motivi di produzione, le telecamere del GF sono spente. In questa stagione del Grande Fratello, per l’appunto, si è scelto di non trasmettere in diretta le immagini di ciò che avviene nella Casa durante le ore notturne. Come spiegato da Barbara, ci sono comunque delle telecamere di vigilanza, che rimangono in ogni caso attive per monitorare e controllare la situazione.

La misteriosa scritta sessista

La vicenda di Favoloso è dunque apparsa fin da saputo spinosa da risolvere e da esporre.

La conduttrice così come la produzione hanno peraltro deciso di non soprassedere o insabbiare il tutto, pur potendolo fare. “Durante la notte Luigi Favoloso ha fatto qualcosa di incredibile e inaspettato. Per protesta ha preso una maglia bianca e sopra ha scritto con il rossetto rosso”. Barbara D’Urso, intransigente e arrabbiata per l’ennesimo atto riprovevole del giovane, non è voluta scendere in ulteriori dettagli. Pertanto non ha minimamente accennato a quale vergognosa parola Luigi Favoloso abbia messo nero su bianco sulla t-shirt. La presentatrice si è limitata a dire che si tratta di una scritta sessista.

Dai social arriva la risposta

La conduttrice Mediaset, che da anni conduce una battaglia etica contro la violenza verbale e fisica contro le donne, ha del resto più volte ribadito che nessuno doveva azzardarsi a ripetere delle frasi maschiliste. Ma siccome la curiosità dei telespettatori sta diventando sempre più incontenibile, gli internauti si sono cimentati in una strenua alla ricerca della verità sui social. Su Twitter, in particolare, è emersa l’indiscrezione di un utente. Nel suo tweet quest’ultimo avrebbe rivelato: “Mio padre è nella redazione del Grande Fratello. Mi ha detto che Luigi Favoloso sulla maglia ha scritto Torna in cucina”. L’esternazione è dunque davvero molto offensiva. Essa esorterebbe una ipotetica donna a dedicarsi al ruolo di massaia-casalinga senza pensare ad altro.

Ovviamente si tratta solo delle prime indiscrezioni emerse sui social. Tuttavia i telespettatori italiani vorrebbero fortemente conoscere i dettagli di questa deplorevole vicenda. Quando si metterà un freno a tale curiosità sul misterioso episodio notturno?

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche