×

Lutto nel mondo della musica, morto il jazzista Enzo Carpentieri

Improvvisa la scomparsa del jazzista Enzo Carpentieri e grande lutto per la musica: tantissimi i messaggi di cordoglio.

Enzo Carpentieri

Grande tristezza nel mondo della musica per la scomparsa del jazzista Enzo Carpentieri. La notizia è stata diffusa dal Centro d’arte di Padova con cui collaborava da tempo. Messaggi di cordoglio e incredulità per la scomparsa dell’uomo. L’artista di 62 anni è morto nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 ottobre 2021.

Grande musicista e organizzatore di festival musicali. 

Lutto nel mondo della musica per la morte di Enzo Carpentieri

Il Centro d’arte di Padova ha parlato di una colonna del movimento dagli anni Ottanta, una persona che ha contribuito alla crescita del progetto. “Enzo era solare, una persona che diceva sì alla vita, qualsiasi sfumatura essa proponesse. Una persona su cui si poteva contare. Non solo sapiente batterista, ma musicista a tutto tondo, aperto ad ogni possibilità che le nostre musiche sanno aprire“, si legge nel luogo post scritto su Facebook.

Lutto nel mondo della musica per la morte di Enzo Carpentieri, il messaggio del Centro d’arte di Padova

L’uomo era un grande conoscitore della musica ad ampio raggio. Dolore e sgomento per la perdita del jazzista che la compagna Sara. “Un uomo libero nelle sue scelte artistiche ed esistenziali. Siamo tutti appesi ad un filo, ma questo dolore ci coglie impreparati e per questo è più intenso che mai“, si legge sul profilo Facebook del Centro d’arte di Padova.

Lutto nel mondo della musica per la morte di Enzo Carpentieri, la nota del Parco della Musica 

Il messaggio di cordoglio è arrivato anche dal Parco della Musica di Padova che ha voluto rendere omaggio all’artista. “È con rispetto e ammirazione che salutiamo un musicista formidabile ed una persona straordinaria che, oltre ad aver portato la sua musica in giro per il mondo, ha saputo arricchire il territorio nel quale ha vissuto con passione, professionalità e intraprendenza“, commenta il Parco della Musica sui social parlando del jazzista Enzo Carpentieri.

Contents.media
Ultima ora