> > Maltempo a Salerno, fulmine colpisce un albero sul lungomare: palma in fiamme

Maltempo a Salerno, fulmine colpisce un albero sul lungomare: palma in fiamme

Maltempo Salerno fulmine albero

Sul lungomare di Salerno, per il maltempo, una palma è andata in fiamme. A colpirla è stato un fulmine.

Questa mattina, a Torrione, un fulmine si è abbattuto contro una delle palme che impreziosiscono il lungomare Marconi, a Salerno.

Gli automobilisti che si trovavano lì, in preda al panico, hanno subito allertato i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, affinchè potessero intervenire prontamente.

Maltempo a Salerno, fulmine colpisce un albero sul lungomare: il fatto

In seguito al maltempo che sta imperversando in queste ore sulla città, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno rinviare la presentazione dei lavori di riqualificazione al Parco Mercatello, da parte dell’amministrazione comunale. 

L’incidente si verificava questa mattina, venerdì 16 settembre, in un quartiere sul lungomare di Salerno.

Il fulmine che ha colpito l’albero lo ha addirittura spezzato in due. Online, il video mette in evidenza l’accaduto, mostrando le immagini della vicenda. 

Panico tra i passanti e gli automobilisti che si trovavano nella zona in quel momento. Poco dopo, è esploso un incendio sul lungomare Marconi. 

Altri danni sulla città di Salerno 

Nel corso delle ultime ore, sono stati molteplici i danni registrati a Salerno. I temporali, infatti, sono stati molto intensi. Non solo acqua e vento, anche il rischio della propagazione di incendi a causa dei fulmini che si abbattono talvolta sugli alberi, proprio com’è accaduto sul noto lungomare della città.

La temperatura dei fulmini è pari a quella della superficie solare, possono quindi rappresentare un pericolo tangibile per chiunque. Inoltre, gli incendi – in questi casi – continuerebbero ad essere considerati pericolosi nonostante continui a piovere.