> > Marco Mengoni: nuovo look svelato sui social da Jovanotti

Marco Mengoni: nuovo look svelato sui social da Jovanotti

Mengoni nuovo look

Il nuovo look di Marco Mengoni è stato svelato sui social da Jovanotti, ma molti utenti sembrano non gradire questa novità

Scherza sul fatto di essere la sua guardia del corpo e nel frattempo svela il suo nuovo look. Stiamo parlando di Jovanotti, che ha postato su Instagram la foto con Marco Mengoni. Ecco allora il cantante con un look inedito: capelli corti e anello al naso. Mengoni sembra aver detto definitivamente addio alla folta chioma. La decisione di cambiare look da parte dell’artista divide però la Rete. Non tutti infatti, fan o meno, sembrano apprezzare la scelta.

Marco Mengoni: le tappe del successo

Marco Mengoni nasce il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo. Dopo alcune esperienze in ambito musicale come membro di un quintetto vocale, a sedici anni Mengoni decide di intraprendere la carriera da solista. È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor. A seguito di questa esperienza, ha poi firmato il suo primo contratto discografico con la Sony Music.

A oggi, Marco ha visto la realizzazione solista di tre album in studio, un album dal vivo, cinque EP e quindici singoli. La FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) ha certificato le vendite dei suoi album per oltre un milione e centomila copie. Mengoni ha partecipato anche al Festival di Sanremo del 2010 con il brano “Credimi ancora“. In quell’occasione ha conquistato il podio con il 3º posto. Tra anni dopo ha invece vinto la kermesse canora ligure con il brano “L’essenziale“.

Le novità più recenti

Il 21 novembre 2014 è stato pubblicato il singolo “Guerriero“, che ha anticipato la pubblicazione del terzo album in studio di Mengoni, intitolato “Parole in circolo“, pubblicato poi il 13 gennaio 2015. L’album è stato certificato disco d’oro sempre dalla FIMI già nella prima settimana di vendite. L’album è stato certificato disco di platino la settimana successiva, in contemporanea con la certificazione del singolo “Guerriero” come triplo disco di platino.

Con il brano “L’essenziale”, Mengoni è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 2013. Qui si è classificato alla settima posizione. Sempre nel 2013 ha rappresentato l’Italia anche all’annuale MTV Europe Music Awards, vincendo il titolo di Best Italian Act e successivamente quello di Best South Europe Act.

Nel corso della sua carriera Marco Mengoni ha inoltre ottenuto numerosi riconoscimenti. Tra questi anche dieci Wind Music Awards, tre MTV Europe Music Awards come Best Italian Act e Best European Act, oltre a nove candidature ai World Music Awards.