> > Massimo Boldi operato al cuore "Sto bene"

Massimo Boldi operato al cuore "Sto bene"

Massimo Boldi operato al cuore

Durante un banale controllo, ha scoperto di avere le coronarie occluse e si è sottoposto a un'angioplastica.

Massimo Boldi è stato operato al cuore all’ospedale San Raffaele di Milano. L’intervento di angioplastica è stato eseguito per risolvere un problema di ostruzione alle arterie coronarie. L’attore ha voluto rassicurare i suoi fan sulle proprie condizioni di salute. “Sto bene, presto potrò tornare a lavorare. L’ho scampata grossa“, ha dichiarato ai microfoni di TgCom24.

Il controllo e l’intervento

Il problema alle coronarie è stato individuato quasi per caso, durante un normale controllo. “Ho fatto una coronarografia, mi hanno trovato sostanzialmente tre arterie assolutamente occluse”, ha raccontato l’attore. “Dovevo ricorrere a un intervento e dovevo scegliere tra by-pass e angioplastica. Parlando con i professionisti, ho deciso di fare un’angioplastica”.

Non me lo aspettavo perché stavo bene”, ha ammesso. “Sono entrato in ospedale per un normale controllo di routine. Però non ho avuto paura“.

Boldi non ha intenzione di fermarsi. Domenica 23 sarà ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live. Durante la puntata “parleremo di prevenzione perché qui al San Raffaele mi hanno salvato la vita. Durante l’intervista ci saranno con me i grandi professionisti che mi hanno assistito. Ci tengo a dire i loro nomi perché devo loro la vita: il dottor Giulio Melisurgo (è stato lui a capire il pericolo che stavo correndo), il dottor Matteo Montorfano e il dottor Roberto Chiesa”.

“Le mie figlie mi hanno sgridato”

“Non vedo l’ora di tornare a lavorare. Dopo l’operazione ho chiamato la mia amica Barbara d’Urso che è venuta a trovarmi e domani verrà qui la sua troupe”. Le sue figlie gli hanno rimproverato di non volersi fermare per pensare alla propria salute. “La mia famiglia ha avuto più paura di me. Ma l’importante è che ora sto bene”, ha concluso.