Massimo Boldi e Christian De Sica: “Mai nessun litigio”
Massimo Boldi e Christian De Sica: “Mai nessun litigio”
Gossip e TV

Massimo Boldi e Christian De Sica: “Mai nessun litigio”

Massimo Boldi e Christian De Sica

Massimo Boldi e Christian De Sica confermano che torneranno al cinema a Natale con un film Amici come prima, ma smentiscono un litigio fra loro.

Il ritorno sulle scene della storica coppia Massimo Boldi e Christian De Sica è stato ufficializzato nei mesi scorsi. I due attori non lavoravano insieme da tredici anni, dal successo del cinepanettone Natale a Miami, uscito nel 2005. Martedì 3 luglio 2018 è uscito l’ultimo numero di Sorrisi e Canzoni, dove in un’intervista Massimo e Christian spiegano il motivo della loro inaspettata separazione e smentiscono il presunto litigio tanto discusso.

Le dichiarazioni della coppia di artisti

Massimo Boldi aveva fatto sapere da tempo che lui e Christian De Sica non avevano mai litigato, parlando della faccenda addirittura come una trovata pubblicitaria concordata loro. In seguito la conferma era arrivata anche dal figlio del grande attore e regista Vittorio. Lo scioglimento del duo artistico era dipeso dal fatto che Massimo avesse deciso di firmare un contratto con un diverso produttore (rinnovando quello con De Laurentiis). Tuttavia i suoi rapporti interpersonali con Christian erano sempre rimasti ottimi.

Massimo aveva rivelato che la rottura del sodalizio artistico con il collega, era avvenuta perché lui desiderava continuare a lavorare da solo, fondando anche una sua casa di produzione.

Dal punto di vista personale era per lui un periodo di grave crisi, dovuta alla prematura scomparsa della moglie Maria Teresa Selo (Marisa), morta ad appena 47 anni.

De Sica e Boldi

Il prossimo film

Massimo Boldi e Christian De Sica torneranno di nuovo al cinema a Natale come da tradizione. Il titolo del loro prossimo cinepanettone, prodotto da Indiana Production con la collaborazione Medusa, è Amici come prima, molto indicato per il loro ritorno professionale. Difficile dubitare che sarà un trionfo. Entrambi assicurano che ci sarà veramente da ridere. Il nuovo lavoro vedrà Christian travestito e perfettamente truccato da anziana signora. Soprattutto ci sarà la stessa intesa con Massimo tanto apprezzata dal pubblico.

Loro stessi l’hanno confermato, dicendo di aver ritrovato fin dal primo istante entusiasmo e vitalità, come se fossero ringiovaniti di quarant’anni. Parole testuali di Christian De Sica. Massimo Boldi gli ha fatto eco, spiegando che con il collega e amico s’intende subito.

Con lui ha cominciato facendo musica, perciò conservano “il ritmo”. Massimo ha paragonato lui e Christian a un altro storico duo comico, quello della “strana coppia” della commedia americana formata da Jack Lemmon e Walter Matthau. Modestia a parte, dice Boldi. L’amicizia e sodalizio artistico dei due attori statunitensi erano talmente forti, che Lemmon, prima di morire, nel 2001, aveva espresso il desiderio di essere sepolto accanto a Matthau, scomparso l’anno precedente.

Massimo Boldi e Christian De Sica

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche