> > Giorgia Meloni durissima sul tweet di Enrico Letta: "Chieda scusa"

Giorgia Meloni durissima sul tweet di Enrico Letta: "Chieda scusa"

Enrico Letta e Giorgia Meloni

Meloni durissima sul tweet di Letta: "Chieda scusa, c'è stato un danno per l’Italia, le sue più alte istituzioni e la sua credibilità internazionale"

Giorgia Meloni durissima sul tweet di Enrico Letta: “Chieda scusa”. La premier in designazione ha replicato alle affermazioni del Dem sulle nomine a Senato e Camera dopo le parole del segretario uscente del Partito Democratico postate in ordine alla XIX legislatura. Aveva scritto Letta: “L’inizio di questa legislatura è il peggiore che potesse esserci. La legislatura comincia con una logica incendiaria da parte di chi ha vinto le elezioni”.

Meloni durissima con Letta: “Chieda scusa”

E per la leader di Fratelli d’Italia “sono gravissime le parole pronunciate dal segretario del Partito democratico Enrico Letta a margine del congresso dei Socialisti europei a Berlino”. Il senso è che le parole di Letta hanno gettato un’ombra su una scelta democratica, parlamentare e di rilievo istituzionale, perciò hanno gettato un’ombra sulla massima espressione del paese.

Nessuna “logica perversa e incendiaria”

E ancora: “Affermare all’estero che l’elezione dei presidenti dei due rami del Parlamento italiano sia motivata da una sedicente ’logica perversa e incendiaria’ e che la scelta dei parlamentari italiani confermi ’le peggiori preoccupazioni in giro per l’Europa’ è scandaloso”. Lo è perché per Meloni “rappresenta un danno per l’Italia, le sue più alte istituzioni e la sua credibilità internazionale”. Poi la chiosa: “Letta si scusi immediatamente“.

Qui sotto potete recuperare il tweet replica di Meloni.