×

Menu per una dieta senza carboidrati

default featured image 3 1200x900 768x576

Le diete con pochi carboidrati sono popolari ed efficaci per perdere peso. Il problema è: cosa mangiare mentre si è a dieta? Per fortuna, ci sono molte opzioni per creare pasti sani e gustosi senza carboidrati.

Carne

La carne non lavorata non contiene carboidrati.

Si può quindi mangiare carne di manzo, pollo, maiale, ecc. Il modo migliore per cucinare la carne è in forno o grigliata, così da non aggiungere grassi. Per mantenere una dieta sana, provate a scegliere tagli di carne con poco grasso.

weight management body image312

Frutta e verdura

Molte verdure non contengono carboidrati, come broccoli, lattuga e sedano, cosi come tutte le verdure a foglia verde.

Non mangiate invece verdure contenenti amido, come patate, mais e carote.

Potete mangiare frutta con pochi zuccheri, come melone, mele e frutti di bosco. La macedonia senza aggiunta di zucchero è ideale per soddisfare la voglia di dolce.

Latticini

Anche i latticini hanno pochi carboidrati, quindi potete mangiare formaggio, yogurt, latte e burro. Potete scegliere anche i latticini scremati o con pochi grassi, oppure prodotti a base di soia.

Pesce

Il pesce, oltre a fornire proteine, è ricco di acidi grassi Omega 3.

Molti pesci non hanno carboidrati, come il merluzzo, il salmone e il tonno. Evitate invece le ostriche e le vongole che contengono molti carboidrati.

Preparare il menu

Quando si segue una dieta con pochi carboidrati, è importante avere una nutrizione sana. Sebbene si perda peso, si può avere un rischio maggiore di malattie cardiache, seguendo una dieta ricca di grassi. Provate a preparare un menu bilanciato, con carne magra o pesce e molte verdure.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora