> > Messico, scontro con la Polizia si conclude con dieci morti

Messico, scontro con la Polizia si conclude con dieci morti

Messico, scontro con la Polizia si conclude con dieci morti

Un gruppo di sospetti criminali ha attaccato la Polizia nazionale con armi da fuoco. La banda si trovava su tre camion blindati.

Dieci morti e almeno cinque feriti: è questo il bilancio di uno scontro a fuoco avvenuto domenica 28 maggio 2023 tra gli agenti della Polizia nazionale messicana e un gruppo di sospetti criminali. Le dieci vittime appartenevano alla banda che ha attaccato i poliziotti, mentre a rimanere feriti sono stati proprio alcuni tra gli agenti.

La Polizia è stata attaccata lungo l’autostrada per Nuevo Laredo

Come ha riferito il portale di notizie informador.mx, Gerardo Palacios, il ministro della Sicurezza dello Stato di Nuevo León, che si trova nella parte nord-orientale del Messico, ha confermato che il reparto di Polizia è stato attaccato sull’autostrada che conduce a Nuevo Laredo, città del vicino Stato di Tamaulipas.

La banda “si muoveva a bordo di tre camion blindati”

Su Twitter, Gerardo Palacios ha reso noto che “il personale della Polizia è stato attaccato a colpi d’arma da fuoco da persone che si muovevano a bordo di tre camion blindati”. I tre mezzi sono stati in seguito sequestrati.

Sempre in Messico, altre dieci persone erano morte nei giorni precedenti in un’altra sparatoria, quella avvenuta durante il rally di Ensenada. Nove i feriti.

Leggi anche: USA, resta chiusa nella cella frigorifera e muore congelata: la famiglia chiede un milione di danni

Leggi anche: Pakistan, 24enne cristiano condannato a morte per blasfemia