> > Michael Schumacher si trasferirà a Maiorca?

Michael Schumacher si trasferirà a Maiorca?

Michael Schumacher si trasferirà a Maiorca

Michael Schumacher si trasferirà con la famiglia a Palma di Maiorca, nella villa comprata dalla moglie Corinne per 30 milioni di euro.

Michael Schumacher si trasferirà con la famiglia a Palma di Maiorca. Aveva fatto discutere nel luglio 2018 l’acquisto di una lussuosa villa, da parete della moglie dell’ex pilota. Per quel maniero, la donna aveva speso ben 30 milioni di euro. L’acquisto era stato interpretato come un possibile allontanamento della famiglia dall’ex pilota. Ora la notizia che tutta la famiglia si trasferirà presto nell’isola spagnola.

Il trasferimento

Per Villa Yasmin, a Palma di Maiorca, Corinne Schumacher ha speso ben 30 milioni di euro. La notizia dell’acquisto dell’abitazione aveva fatto sospettare i media di un possibile allontanamento della famiglia dallo sfortunato campione Michael Schumacher. Del resto, la donna segue il campione nel suo difficile percorso di riabilitazione dal 2013, anno del terribile incidente sugli sci, che costò al campione un trauma cranico e emorragia celebrale. Dopo il coma, la dimissione dall’ospedale e infine la riabilitazione dal 2014. Da 4 anni la famiglia mantiene il massimo riservo sulle condizioni di Schumacher. La notizia del trasferimento è annunciata dalla rivista svizzera Illustré, confermata al magazine dal sindaco della cittadina delle Baleari, Katia Rouarch: “Posso confermare ufficialmente che Michael Schumacher verrà a stabilirsi nella nostra città e che tutto è stato preparato per riceverlo”.

Un ambiente riservato

Non c’è ancora una data fissata per il trasferimento e la stessa prima cittadina ha dichiarato a Illustré di non sapere nulla. In quanto cittadino europeo, il campione di Formula 1 non avrà bisogno di mostrare permesso di soggiorno e potrà mantenere la residenza fiscale dove desidera. Villa Yasmin era appartenuta al presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, ed è circondata da parchi immensi, con due piscine, dependances per il personale e gli ospiti, oltre a uno spazio per l’atterraggio di un elicottero. La tenuta sarebbe stata acquisita dalla famiglia sia per il fatto di essere stata residenza delle vacanze degli Schumacher, sia per i vantaggi che offre per una vita riservata. La villa è circondata da una cinta di solide mura. Una parte di questa sfocia su un promontorio, che la rende di fatto inaccessibile. Queste caratteristiche corrisponderebbero all’idea di un ambiente riservato per la famiglia tedesca. Infatti, dal 2014, i parenti hanno mantenuto il totale riserbo sulle condizioni di salute di Michael Schumacher.

La smentita della portavoce

Nessun trasferimento da una villa all’altra. Lo ha chiarito la portavoce della famiglia di Michael Schumacher dopo la diffusione della notizia, da parte de L’Illustré, giornale svizzero, secondo la quale il sette volte campione del mondo avrebbe dovuto proseguire la sua degenza a Maiorca, in una enorme proprietà nella località di Andratx acquistata di recente dalla moglie Corinna. Sabine Kehm, portavoce della famiglia ha messo a tacere le voci dichiarando, “la famiglia Schumacher non prevede di trasferirsi a Maiorca”. Ma il giornale svizzero, dal canto suo, aveva riportato le parole del sindaco di Andratx Katia Rouarch che avrebbe dichiarato: “Posso confermare che Michael Schumacher verrà a stabilirsi nella nostra città”. Nulla di fatto: la proprietà, acquistata da Corinna dal presidente del Real Madrid Florentino Perez, verrà utilizzata solo come residenza per le vacanze.