> > Le migliori offerte per fotocamere digitali Sony

Le migliori offerte per fotocamere digitali Sony

fotocamere digitali

Ecco le migliori fotocamere digitali realizzate dal colosso Sony e disponibili alla vendita su Amazon

Tutti i modelli di smartphone integrano una fotocamera, in grado di scattare foto, registrare video e successivamente salvare tutti i contenuti nella propria memoria interna o scheda esterna. Mettendo in confronto una fotocamera di uno smartphone ed una dedicata, possiamo affermare che quella dedicata può eseguire tantissime funzioni, e può offrire una qualità delle immagini superiore e soprattutto una versatilità che uno smartphone non possiede. Nel nostro articolo di oggi andremo ad elencarvi i migliori modelli di fotocamere digitali realizzate dall’azienda Sony, attualmente disponibili alla vendita online su Amazon con interessanti prezzi.

Fotocamere digitali

  • Fotocamere compatte point and shoot;
  • Bridge;
  • Mirrorless;
  • Superzoom;
  • Reflex.

Prima di effettuare l’acquisto del determinato modello di fotocamera, è importante conoscere i vari elementi fondamentali e le funzionalità presenti sul relativo modello, leggendo per bene la scheda tecnica e le eventuali recensioni sul web. Innanzitutto bisogna verificare il tipo di fotocamera, e quindi conoscere se è una Mirrorless, point and shoot, Birdge, Superzoom o Reflex. Una volta scelto il modello, leggere per bene la scheda tecnica del prodotto, come il numero di megapixel, la sensibilità ISO, il tipo di sensore a bordo assieme all’apertura massima del diaframma, la lunghezza focale, lo zoom e tanto altro.

Modelli

Le fotocamere compatte point and shoot, sono macchine fotografiche caratterizzate con delle impostazioni Standard, e non professionali. Non offrono la qualità dei modelli più avanzati e sono molto più economici e maneggevoli. Le Bridge sono delle compatte che si avvicinano alle Reflex, caratterizzate con uno zoom di grande portata e permettono di regolare più impostazioni rispetto al modello precedentemente descritto. I modelli Mirrorless si posizionano in mezzo tra quelle compatte e le Reflex; infatti i modelli classificati nella fascia alta di mercato, assicurano una flessibilità simile a quella delle macchine professionali, con delle ottime qualità di immagini. Inoltre sono più maneggevoli e leggere rispetto alle tradizionali poiché non dispongono del sistema a specchi per l’obiettivo.

Proseguendo con la nostra lista di fotocamere, troviamo le Superzoom, definite in questo modo per la presenza dello zoom ottico di oltre 20x. Sono un po’ più ingombranti delle point and shoot. Infine poer ultimo abbiamo inserito le Reflex, ovvero delle macchine fotografiche più avanzate e complete in assoluto, equipaggiate con una vasta gamma di obiettivi e permettono di regolare in maniera precisa tutti i parametri di scatto e le funzioni presenti.. Sono perfette per i professionisti del settore, grazie alla presenza di varie funzioni di ottimizzazione automatica degli scatti e obiettivi di alto livello.

Vantaggi

Mettendo a confronto una fotocamera dedicata e quella di uno smartphone o device elettronico, possiamo affermare che:

  • Permette di non consumare la batteria del proprio smartphone, che magari può servire anche per emergenze o per molte altre ragioni;
  • Consente di effettuare lo zoom di qualità, senza perdere qualità delle immagini;
  • Offre un’ergonomia superiore, diverse impostazioni e funzionalità integrate e dispone di una memoria dedicata solo per le foto scattate e i video registrati.

Come riferito in precedenza, prima di effettuare l’acquisto del determinato modello di fotocamera, è importante conoscere i vari aspetti tecnici, proprio come il numero dei Megapixel: i Megapixel (denominato con la sigla MP) indicano il numero di pixel (in milioni) che compongono le foto scattate dalle macchine fotografiche digitali. Altro valore importante è quello della sensibilità ISO, cioè del livello di luminosità del sensore: quando il valore è alto la macchina fotografica riesce a scattare foto chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore può essere di vari tipi: infatti nelle reflex ci sono i Full Frame che misurano 24 × 36 mm ed equivalgono al formato della pellicola 35mm; gli APS-C misurano 23 x 15 mm e hanno un rapporto di conversione di 1.5:1 o 1.6:1 e quelli Quattro terzi che misurano 17 x 13 mm e hanno un rapporto di conversione di 2:1. Per valutare un obiettivo bisogna considerare l’apertura massima del diaframma che regola la quantità della luce che attraversa l’obiettivo, la lunghezza focale e il livello di zoom supportato.

Migliori 5 fotocamere digitali

Andiamo a vedere la classifica dei 5 migliori modelli di fotocamere digitali realizzati dal colosso Sony, attualmente disponibili alla vendita online su Amazon con interessanti prezzi di listino.

Sony DSC-W830

Ecco la fotocamera digitale point ad shoot Sony DSC-W830, una compatta con sensore da 20,1 megapixel e obiettivo Zeiss Vario-Tessar, con uno zoom di tipo ottico da 8x e dispone di varie modalità di scatto che possono essere selezionate automaticamente dal software.

Sony DSC-RX100M2

Il modello Sony con codice identificativo DSC-RX100M2 possiede un sensore CMOS Exmor R da 20 megapixel con ottica Carl Zeiss, un obiettivo grandangolare F/1.8 e il supporto alle tecnologie Wi-Fi ed NFC per condividere in maniera istantanea foto e video con altri dispositivi elettronici.

Sony Alpha 5000L

La fotocamera Sony Alpha 5000L è fra le mirrorless più economiche sul mercato, equipaggiata con un potente processore Bionz X e un sensore APS-C da 20,1 megapixel con obiettivo 16-50 millimetri incluso, con un display di LCD di tipo inclinabile a 180°.

Sony Alpha 6000L

Alpha 6000L ha un sensore APS CMOS Exmor HD da 24.3 megapixel con zoom ottico 3x, una sensibilità ISO da 100 a 25.600, con il totale supporto della connwettività Wi-Fi, NFC.

Sony DSC-RX100M4

Il modello in questione intera un sensore CMOS da 20,1 megapixel con chip DRAM, con una risposta AF di 0,05 sec con AF a rilevamento di fase sul piano focale a 315 punti. Non manca lo scatto continuo fino a 24 fps con AF/AE per un massimo di 150 scatti e la funzione Super slow motion fino a 960 fps.