> > Migranti: Tajani, 'c'è bisogno di più Europa di front...

Migranti: Tajani, 'c'è bisogno di più Europa di fronte a sfida cruciale'

default featured image 3 1200x900

Roma, 29 nov. (Adnkronos) - "Abbiamo bisogno di più Europa anche di fronte a una sfida cruciale come l'emigrazione. Una corretta gestione dei flussi migratori non può prescindere da una gestione condivisa e che si basi sul principio di solidarietà". Lo ha detto il...

Roma, 29 nov.

(Adnkronos) – "Abbiamo bisogno di più Europa anche di fronte a una sfida cruciale come l'emigrazione. Una corretta gestione dei flussi migratori non può prescindere da una gestione condivisa e che si basi sul principio di solidarietà". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenendo in video alla nona edizione dell'evento italiano, in corso a Roma, sugli affari europei “How Can We Govern Europe?”.

"Occorre al più presto una riforma della politica migratoria europea – ha aggiunto Tajani – Solidarietà agli stati membri di primo ingresso, gestione efficace e sostenibile delle frontiere, anche allo scopo di assicurare il pieno rispetto dei diritti umani.

Contemporaneamente è indispensabile sradicare le cause profonde dell'emigrazione, rilanciando il nostro impegno nei confronti dell'Africa".