> > Milan: si avvicina il closing per la cessione del club rossonero ai cinesi

Milan: si avvicina il closing per la cessione del club rossonero ai cinesi

Milan: si avvicina il closing per la cessione del club rossonero ai cinesi

Sarà il 1° o il 3 marzo, il closing per il passaggio di proprietà del Milan da Silvio Berlusconi alla cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports. La cessione del Milan ai cinesi di Sino-Europe Sports ha ormai i giorni contati. Il cda di domani, giovedì 9 febbraio, convocherà l’assemblea de...

Sarà il 1° o il 3 marzo, il closing per il passaggio di proprietà del Milan da Silvio Berlusconi alla cordata cinese guidata da Sino-Europe Sports.

La cessione del Milan ai cinesi di Sino-Europe Sports ha ormai i giorni contati. Il cda di domani, giovedì 9 febbraio, convocherà l’assemblea dei soci. Assemblea che verrà fissata per il 1° marzo e, in seconda convocazione, il 3 marzo, termine ultimo del closing. Tutto fluisce come da copione. Ma il momento decisivo sarà quando la somma di 320 milioni di euro per le azioni, 250 di debiti e 100 per le spese di gestione, transiterà dalla società di Hong Kong alle casse di Fininvest.

Solo questa mattina sono ripresi i contatti con gli advisor. E l’amminisratore delegato Marco Fassone ha incontrato Barbara Berlusconi per quanto concerne gli aspetti commerciali. Nei prossimi giorni, Fininvest riceverà le indicazioni in merito alla nuova struttura societaria del fondo cinese e alla lista degli investitori. Inoltre, per il giorno del closing, sarà messa in moto la nuova la macchina organizzativa. Seguirà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi dirigenti.