×

Milano Moda Donna 2017 – News e Appuntamenti per questo febbraio

Condividi su Facebook

Mercoledì parte la settimana della Moda Donna a Milano: la città si prepara ad accogliere ospiti e buyers internazionali provenienti da tutto il mondo.
Questa edizione autunno-inverno 2017/2018 sarà dedicata a Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia promotrice e sostenitrice della Camera della Moda recentemente scomparsa, con celebrazioni sia in Duomo che nelle conferenze di presentazione.

Le Novità più attese

Le novità principali sono gli addii e i benvenuti: Philipp Plein lascia Milano per New York, dove trasferirà anche i suoi eventi molto apprezzati dagli invitati meneghini. Ports 1961 invece si trasferisce negli headquarters londinesi, mentre Roberto Cavalli non sara presente per rinnovamento del Brand dopo il cambio di direzione creativa. Imprevisti invece per Giambattista Valli di Giamba, che a causa di ritardi sulla produzione probabilmente sposterà a New York le sue prossime presentazioni, approfittando dell’accoglienza del mercato americano.

Dsquared2 invece ha già sfilato con entrambe le collezioni nella precedente settimana della moda maschile, aprendo la strada ad altre scelte di questo tipo per rendere tutto ancora più genderless( ma forse anche a studiate tecniche di marketing): Gucci e Bottega Veneta ad esempio sfileranno con uomo e donna contemporaneamente .

Per quanto riguarda le new entries invece solcano il suolo milanese le creazioni AnnaKiki di Anna Yang, Daniele Calcaterra, Angela Chen e Xu Zhi all’Armani Teatro.

Vionnet, storico marchio francese, invece sorprendentemente lascia Parigi per presentare la sua maison per la prima volta a Milano venerdi 24.

Il Fashion Hub di piazza Gae Aulenti rimarrà sempre all’opera, con presentazioni e lanci dei nuovi brand e dei 15 designers emergenti lanciati da “Who’s on Next” e Alta Roma, tra i concorsi più importanti nella scena italiana. A fare da contorno all’iniziativa anche la mostra fotografica Portraits di Maurizio Galimberti.

Altre iniziative culturali sono previste a Palazzo Morando, dove è in corso la mostra Manolo Blahnik. The art of shoes, che celebra le eleganti calzature del genio spagnolo molto legato all’arte italiana.

Milano è pronta, approfittiamone!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media