> > Milano: Si ribalta porta di calcetto in oratorio, grave un bambino

Milano: Si ribalta porta di calcetto in oratorio, grave un bambino

Elisoccorso Cerro

Momenti di paura in uno dei comuni appena fuori Milano, quando un bambino è rimasto schiacciato da una porta di calcetto che si è ribaltata.

Momenti di paura a Cerro al Lambro, comune della provincia di Milano, in un pomeriggio fino a quel momento come tanti altri. Nel corso del pomeriggio di domenica 30 settembre 2018 un bambino di otto anni è stato ricoverato d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Il bimbo si sarebbe arrampicato sulla traversa della porta, che non essendo ancorata al suolo si è ribaltata schiacciandolo.

Intervenuto l’elisoccorso

Nonostante al momento il bambino non sembri in pericolo di vita, le sue condizioni sono apparse subito abbastanza gravi. I medici del 118, una volta giunti sul posto hanno infatti ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso. Il piccolo avrebbe più volte perso i sensi, e si è quindi deciso di ricoverarlo presso il reparto di terapia intensiva del nosocomio bergamasco, dove, visitato dai medici, gli è stato diagnosticato un trauma da schiacciamento al cranio.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese. I militari hanno raccolto le testimonianze dei presenti, e dovranno adesso ricostruire la dinamica dei fatti per accertare eventuali responsabilità.