Modificare PDF su Android: le 5 migliori app
Modificare PDF su Android: le 5 migliori app
Tecnologia

Modificare PDF su Android: le 5 migliori app

modificare-pdf
modificare-pdf

Vediamo quali sono le 5 migliori app per modificare PDF su Android.

Modificare PDF su Android – Modificare un PDF su Android può essere spesso necessario si vi trovate a disposizione solo del telefono cellulare e con un urgenza. La tecnologia dei giorni nostri ci consente di utilizzare lo smartphone per numerose altre attività, che in diverse occasioni possono tornarci più che utili.

Una di queste potrebbe essere la necessità improvvisa di dover modificare un documento in PDF direttamente dal nostro smartphone. Ci sono delle app apposite che ce lo consentono. Vediamole nel dettaglio.

Le 5 migliori app per modificare PDF su Android – La prima app che vi segnialiamo si chiama Foxit Mobile PDF Reader. Disponibile a titolo gratuito per iOS, Android, Windows e Symbian, è un software che consente, oltre alla classica funzione di lettura, anche di modificare i file PDF direttamente dal cellulare.

PDF Utility Lite è un’applicazione disponibile solo per gli smartphone Android.

Ottima per diverse operazioni da effetture su documenti in formato PDF, ha una grande pecca, quella di non poter essere utilizzata come semple lettore.

L’app SignEasy è stata ideata e realizzata per poter apporre la propria firma su documenti PDF direttamente dallo smartphone. Disponibile gratuitamente per iOS, Android e Blackberry, questa applicazione consente oltre che firmare anche di aggiungere la data e le iniziali in qualche secondo.

PDF Xodo è una valida applicazione per la lettura e la modifica dei file in formato PDF su Android. Le opzioni di editing dei documenti consentono di scrivere a mano libera, aggiungere simboli, disegnare, aggiungere commenti e firme.

Polaris Office è una valida alternativa, e gratuita, che offre la possibilità di leggere e modificare PDF su Android. L’app consente di sottolineare, evidenziare parti di testo e di inserire note. La maggior parte delle funzionalità è completamente gratuita, per alcune è richiesto il pagamento di una quota.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche