> > Molestie a Greta Beccaglia, Procura di Firenze ufficializza accusa di violenz...

Molestie a Greta Beccaglia, Procura di Firenze ufficializza accusa di violenza sessuale

Greta Beccaglia accusa violenza

Si è trattato di violenza sessuale. Così la Procura che ha ufficializzato per i due tifosi l'accusa di violenza sessuale per il caso Greta Beccaglia.

La giornalista Greta Beccaglia è stata violentata sessualmente. Così la Procura di Firenze che ha ufficializzato le accuse rivolte ai due tifosi che l’avevano toccata nelle parti intime durante la partita Empoli – Fiorentina di sabato 27 novembre.

Greta Beccaglia accusa violenza, entrambi i molestatori hanno ricevuto il Daspo

Nel frattempo ad entrambi i tifosi è stata comminata una prima sanzione. I due infatti hanno ricevuto il Daspo che ha vietato loro l’ingresso allo stadio per un periodo rispettivo di 3 e 2 anni. Il primo tifoso nello specifico, il 45enne Andrea Serrani è stato individuato dalle Forze dell’ordine grazie ad un incrocio tra le immagini immortalate in diretta tv e quelle dei circa 2000 tifosi che per l’occasione si erano recati in trasferta. A tradire invece il secondo tifoso sarebbe stati gli abiti da quest’ultimo indossati in quel momento.

Greta Beccaglia accusa violenza, del caso si è occupata anche la redazione de “Le Iene”

Il caso della giornalista Greta Beccaglia è finito anche all’attenzione della nota trasmissione di Italia 1 “Le Iene”. In quest’occasione la donna ha descritto punto per punto cosa le era successo: “Ho ricevuto uno schiaffo molto forte, ho reagito con educazione. Subito dopo sono passati accanto a me altri tifosi, che hanno detto cose poco carine. Un tifoso mi è venuto addosso e mi ha sfiorato le parti intime. Intorno c’è stata tanta indifferenza. Ho provato a cercare con lo sguardo un appoggio ma non c’è stato”. L’inviata ha poi proseguito come lei sia stata, seppure in parte, fortunata in quanto le telecamere in quel momento erano accese. “Abbiamo avuto la possibilità di testimoniare. Tante ragazze subiscono dei gesti simili e purtroppo non possono fare niente”, ha dichiarato.

Greta Beccaglia accusa violenza, sospeso il conduttore di Toscana Tv

Anche il conduttore di Toscana TV Giorgio Micheletti in queste ultime ore, è finito nell’occhio del ciclone. Quest’ultimo infatti a seguito della molestia aveva detto alla donna di “non prendersela”, una frase questa che lo aveva poi portato ad essere sospeso in via temporanea. Alla iena Alice Martinelli Micheletti aveva spiegato il senso di quella frase: “Io ho visto questo signore tamponare Greta, ho capito dopo dove aveva le mani. Mi sono preoccupato della tranquillità da dare a Greta […] Il non te la prendere era per dire stai calma, stai lucida, avevo paura che potesse avere delle reazioni che potevano essere negative per lei”.