> > Morte Sinead O' Connor, nel 2022 perse il figlio Shane: le sue parole

Morte Sinead O' Connor, nel 2022 perse il figlio Shane: le sue parole

Morte Sinead o' Connor

Negli ultimi mesi di vita Sinead O'Connor aveva vissuto un grande dolore per la morte del figlio 17enne. A Twitter aveva affidato parole molto commoventi.

Il mondo della musica e non solo sta piangendo la scomparsa di Sinead O’ Connor, eppure non tutti potrebbero ricordare che solo l’anno scorso, nel gennaio 2022, la cantante aveva vissuto un grande dolore. Il figlio Shane si era tolto la vita a soli 17 anni, impiccandosi. Su Twitter aveva scritto: “Il mio bellissimo figlio, Nevi’im Nesta Ali Shane O’Connor, la vera luce della mia vita, ha deciso di porre fine alla sua lotta terrena oggi ed è ora con Dio. Riposi in pace e nessuno segua il suo esempio. Il mio bambino. Ti amo tanto. Per favore, riposa in pace”.

Morte Sinead O’ Connor, l’ultimo tweet della cantante

Sinead O’ Connor aveva dedicato un dolcissimo pensiero al figlio Shane pochi giorni prima di morire: sarà il suo ultimo tweet. Ai social aveva affidato parole di una dolcezza infinita: “Da allora vivo come una creatura notturna non morta. . Era l’amore della mia vita, la lampada della mia anima. Eravamo un’anima in due metà. È stata l’unica persona che mi abbia mai amato incondizionatamente. Sono persa nel bardo senza di lui”. A corredo del tweet una foto dove madre e figlio sono abbracciati.

La scomparsa del figlio

La morte del figlio era sopraggiunta qualche giorno dopo la sua scomparsa. La cantante aveva lanciato diversi appelli per ritrovarlo, poi il dramma, troppo difficile per essere spiegato a parole: “Shane, la tua vita è preziosa. Dio non ha cesellato quel bel sorriso sul tuo bel viso per niente. Il mio mondo crollerebbe senza di te. Sei il mio cuore. Per favore, non impedirgli di battere. Per favore, non farti del male. Vai al Gardai e ti portiamo in ospedale”. Si era anche rivolta alla struttura nella quale il figlio si trovava ricoverato: “Perché un giovane traumatizzato che era sotto osservazione per tentativi di suicidio è potuto sfuggire al controllo? L’ospedale naturalmente nega ogni responsabilità”.

Shane era il terzo di quattro figli avuti dalla cantante. Il 17enne era nato dalla relazione con il musicista Donal Lunny, mentre il quartogenito Yeshua è nato dal legame con Frank Bonadio. I due figli maggiori si chiamano Jake e Roisin. Sinead O’Connor ha avuto anche alle spalle una relazione con il giornalista Nick Sommerlad, mentre tra il 2010 e il 2011 è stata sposata all’amico Steve Cooney. L’ultimo matrimonio con il tennista Barry Herridge ha avuto la durata di soli 17 giorni.