> > Morto Federico Leardini, giornalista di SkyTg24

Morto Federico Leardini, giornalista di SkyTg24

leardini

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto a soli 38 anni il giornalista economico Federico Leardini, volto di SkyTg24. Le cause del decesso

Una tranquilla mattinata in palestra, poi il dramma. E’ morto, stroncato da un infarto che lo ha colpito a soli 38 anni, il giornalista economico Federico Leardini, volto noto di SkyTg24.

Morto Federico Leardini, giornalista di SkyTg24

Si stava allenando a Carate Brianza quando è sopraggiunto l’attacco cardiaco. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi ma immediatamente le sue condizioni sono apparse molto gravi. Leardini è stato dunque trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza dove i medici non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. A soli 38 anni lascia una moglie e una figlia piccola. Poco dopo l’ex direttore del tg Emilio Carelli ha pubblicato un messaggio di cordoglio su Twitter: “È mancato un collega bravo e preparato, un ragazzo buono, Federico Leardini, che su @SkyTG24 ci aggiornava sull’economia! Ciao Federico, ci mancherai!”.

Le reazioni dei colleghi

La reazione dei colleghi non è tardata ad arrivare: sempre su Twitter Michele Galvani ha scritto, “Federico Leardini era un collega. Parlava la mattina di economia su sky Tg 24. Un ragazzo preparato ed ironico. Ci scambiavamo consigli e battute. Una cosa brutta. Ma brutta. Un abbraccio alla famiglia”. Mentre Ivan Zazzaroni ha aggiunto: “Colpito dalla morte di #FedericoLeardini che per noi era il rugbista. Giornalista economico di @SkyTG24, a rugby aveva giocato. Aveva 38 anni.Giorni fa tuittò: “Siate gelosi delle vostre opinioni. Sono preziose, rare, uniche. E soprattutto non gliene frega un c…o a nessuno”.