> > Motocross, morto in allenamento Vincenzo Lombardo

Motocross, morto in allenamento Vincenzo Lombardo

Vincenzo Lombardo

Addio ad una vera leggenda del motocross, è morto durante un allenamento il 52enne asso del fuoristrada Vincenzo Lombardo, collaudatore e campione 2020

Lutto nel mondo dello sport e del motocross, è morto in un incidente in allenamento Vincenzo Lombardo, il 52enne pilota di Catania che era considerato una vera leggenda delle due ruote da ingaggio sterrato. Lombardo è morto durante una sessione di allentamento nella giornata del 5 febbraio. 

Morto Vincenzo Lombardo, il motocross piange una vero pilota di razza

Il pilota siciliano era uno dei big nazionali della disciplina e campione del Supermarecross negli anni 90. Nel 2020 aveva vinto il titolo di campione italiano Motocross Epoca con la classe 250 D2. Era stato collaudatore della Pirelli e con il suo lavoto aveva contribuito a costruire i successi di Cairoli, Herlings, Gajser

L’addio sui social ad “Enzo”: “Una vera leggenda del fuoristrada”

E sulla pagina Facebook di FX Action è comparso un commovente post di commiato e cordoglio: “Pluricampione del Supermarecross, di enduro e negli ultimi anni anche del motocross d’epoca: Vincenzo Lombardo era una leggenda del fuoristrada in Sicilia, uno di quelli che sapeva andare forte con qualsiasi mezzo”. 

Il ricordo di un campione onorato nel “suo” Supermarecross

E ancora: “La notizia della sua improvvisa scomparsa, arrivata poche ore fa, ci lascia senza parole. Alla famiglia di Vincenzo e a tutti i suoi cari le nostre condoglianze. Onoreremo il suo ricordo la prossima settimana a Rosolina, nella prima gara del Supermarecross, il ‘suo’ Supermarecross”.