×

Mottarone, il piccolo Eitan è stato dichiarato ufficialmente fuori pericolo

Il piccolo Eitan, unico superstite della tragedia del Mottarone, è stato dichiarato fuori pericolo dai medici: domani lascerà il reparto di rianimazione.

mottarone eitan

Nella giornata del 31 maggio il piccolo Eitan, unico superstite della tragedia della funivia del Mottarone, è stato dichiarato fuori pericolo dai medici dell’ospedale Regina Margherita di Torino dov’è ricoverato: “È in costante miglioramento sia dal punto di vista del trauma toracico sia dal punto di vista del trauma addominale”.

Dopo otto giorni in rianimazione, domani il bambino verrà trasferito in un altro reparto.

Mottarone, Eitan è stato dichiarato fuori pericolo

Il piccolo Eitan era stato tratto in salvo dalla cabina della funivia trasportato in elicottero al Regina Margherita con un gravissimo trauma toracico e fratture alle gambe. Dopo essere stato intubato e sedato per evitare delle complicazioni del quadro clinico, con il passare dei giorni è lentamente migliorato finché i medici non hanno deciso di svegliarlo gradualmente all’inizio della scorsa settimana.

Con la perdita di entrambi i genitori il bambino è ora accudito dagli zii, che giovedì scorso lo hanno sentito pronunciare le sue prime parole dall’incidente: “Ciao zia, cosa ci facciamo qui in ospedale? Dove sono mamma e papà? Ho male alla gola”. Nella giornata di sabato 29 maggio è poi riuscito finalmente a mangiare in maniera autonoma.

Eitan tuttavia è ancora ignaro della morte dei genitori e ci vorrà del tempo prima che i medici e i familiari possano raccontargli la verità come ha spiegato anche la psicologa dell’ospedale Regina Margherita: “Sarà un percorso graduale ma non gli diremo bugie”.

Contents.media
Ultima ora