> > Muore per colpo accidentale partito dalla sua stessa arma

Muore per colpo accidentale partito dalla sua stessa arma

gun

La causa della morte sarebbe un colpo partito dalla sua stessa arma. E' il caso di Giovanni Picariello, tecnico odontoiatrico di 54 anni, scomparso pochi giorni fa durante un'escursione in compagnia di alcuni amici in provincia di Avellino. Picariello si trovava con altre due persone lungo i sent...

La causa della morte sarebbe un colpo partito dalla sua stessa arma. E’ il caso di Giovanni Picariello, tecnico odontoiatrico di 54 anni, scomparso pochi giorni fa durante un’escursione in compagnia di alcuni amici in provincia di Avellino.

Picariello si trovava con altre due persone lungo i sentieri fra i comuni di Quindici e Forino e si stava dirigendo verso un ristorante in montagna. Secondo le testimonianze finora raccolte, l’uomo si sarebbe accasciato a terra appena sceso dall’auto a seguito di un colpo di arma da fuoco che potrebbe essere partito dalla sua stessa pistola, che si trovava all’interno del giubbotto della vittima. Per ora gli investigatori sembrano orientarsi verso la causa accidentale, ma tutte le piste rimangono aperte. Picariello era in possesso di una pistola denunciata secondo prassi e il colpo potrebbe essere partito per una distrazione – il mancato inserimento della sicura – oppure per altra causa, senz’altro da accertare. L’uomo è stato ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale Moscati di Avellino, dove sarebbe deceduto poco dopo.