> > Napoli: Daniele muore per un incidente a soli 19 anni

Napoli: Daniele muore per un incidente a soli 19 anni

Forze dell'ordine

La comunità di Gragnano è scossa dopo la morte del 19enne Daniele, in un incidente stradale.

Daniele aveva 19 anni e la sua vita è stata stroncata in un incidente stradale avvenuto venerdì 6 ottobre sulla Statale per Agerola.

Incidente a Napoli

Daniele Scafarto è il nome della giovane vittima della strada che ha perso la vita nel Napoletano. La comunità di Gragnano è sotto shock per la morte del 19enne, soprattutto per il violento impatto.

Daniele infatti è morto mentre guidava il suo scooter in una zona pericolosissima che i residenti chiamano “Statale della morte”.

L’incidente

Daniele stava guidando il suo scooter, quando improvvisamente si è scontrato con una vettura di grossa cilindrata. L’incidente ha coinvolto anche un altro motociclista.

Purtroppo l’impatto è stato talmente violento che il giovane è morto sul colpo e nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, per lui non c’è stato nulla da fare. Sono state effettuate diverse manovre di rianimazione ma tutte inutili.

Questo incidente tragico ha portato nuovamente l’attenzione sulla pericolosità di un tratto stradale molto particolare, teatro di numerosi incidenti.

Le nuove segnalazioni dei residenti dopo l’incidente

Questa arteria è stata segnalata più volte dai residenti della zona, che hanno richiesto spesso il riammodernamento dell’asfalto nelle aree più disastrate.

Ancora, i residenti chiedono che vengano migliorate le misure di sicurezza, ad esempio attraverso l’installazione di barriere protettive e la presenza di controlli frequenti da parte delle forze dell’ordine perché troppo spesso si assiste alla morte di giovani come Daniele.

Il rischio di incidente rimane molto alto in quest’area che collega Gragnano ad Agerola.