> > Neve a Roma: gli scatti della famiglia Totti da 22mila like

Neve a Roma: gli scatti della famiglia Totti da 22mila like

ilary blasi

Francesco Totti e Ilary Blasi hanno pubblicato le foto della loro famiglia sotto la neve: le foto sono diventate virali in un battibaleno

Lo scatto ha già registrato oltre 22 mila like su Instagram. Si tratta di una foto che ritrae la famiglia Totti sotto la neve, che questa mattina ha imbiancato Roma regalando alla capitale un candore davvero magico. L’ha postata la signora Totti, al secolo Ilary Blasi, raccogliendo subito migliaia di consensi.

L’ex capitano della Roma, la moglie Ilary Blasi e i figli non si sono fatti trovare impreparati al gelo siberiano. Ecco infatti sia da parte di Francesco Totti che di Ilary gli scatti “in bianco”. Tra scarponi, giubbotti e palle di neve.

Totti neve

Come si è appreso, questa mattina Roma si è svegliata sotto una coltre di candida neve, dal Colosseo fino a San Pietro. Ma il «re» della Capitale non si è fatto trovare impreparato. Francesco Totti ha raccontato a modo suo la nevicata sulla città in compagnia di tutta la famiglia. Negli scatti sono infatti presenti la moglie Ilary Blasi con i loro tre bambini, Cristian, Chanel e Isabel. I cinque hanno tirato fuori dagli armadi le pesanti giacche da montagna, i guanti e gli scarponi e sono usciti in giardino. Evidentemente per una bella partita a palle di neve!

Le scuole, del resto, oggi a Roma sono chiuse. La foto della famiglia Totti “innevata” è stata poi condivisa su Instagram sul profilo dell’ex capitano della Roma, così come su quello della moglie presentatrice. Giusto un paio di minuti ed è diventata virale. Ma tanti altri sono stati i vip che oggi si sono divertiti a raccontare in rete l’evento eccezionale.

Neve a Roma: la situazione

Le previsioni delle ultime ore sono state rispettate. Questa mattina Roma si è svegliata imbiancata da una fitta nevicata, come era già accaduto nel febbraio 2012. Sono state rispettate anche le previsioni sui disagi alla mobilità. L’Atac, la municipalizzata dei trasporti, ha sospeso diverse linee di autobus. Ma in ogni caso la situazione non è migliorata neanche dopo che la neve, posatasi dalle 2 della notte alle 9 del mattino, ha smesso di cadere.

Ovviamente anche la circolazione stradale è risultata rallentata. Anche per i molti rami di alberi caduti sotto il peso della neve. In particolare in zona Montesacro, in via dei Gracchi a Prati e in via Tullio Levi Civita a San Paolo. Molti sono stati i rami caduti sotto il peso della neve anche su via Cristoforo Colombo in direzione del centro. Il ramo di un grosso pino è caduto nella zona del parco giochi per i bambini in piazza Santa Maria Liberatrice a Testaccio, quartiere di Roma. Al momento della caduta, poco prima delle 11, il parco era pieno di bambini che stavano giocando a palle di neve. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero in ogni caso feriti.