> > Nexus 5X: scheda tecnica

Nexus 5X: scheda tecnica

Nexus 5X

Le principali caratteristiche tecniche dello smartphone LG Nexus 5X. Uscito nel maggio del 2015, e considerato ancora oggi uno dei prodotti più affidabili tra i dispositivi appartenenti alla cosiddetta fascia media di prezzo, lo smartphone LG Nexus 5X si rivela sin da un primo, superficiale sguard...

Le principali caratteristiche tecniche dello smartphone LG Nexus 5X.

Uscito nel maggio del 2015, e considerato ancora oggi uno dei prodotti più affidabili tra i dispositivi appartenenti alla cosiddetta fascia media di prezzo, lo smartphone LG Nexus 5X si rivela sin da un primo, superficiale sguardo, un prodotto fortemente orientato verso l’imaging e il social networking. Tradotto in termini più colloquiali: sembra fatto apposta per coloro che amano rimanere perennemente collegati fra Twitter, Instagram e Facebook, con lo scopo di postare immagini a raffica praticamente in tempo reale. D’altronde, lo scopo per la quale Nexus 5X è stato costruito è precipuamente questo: agganciare un target di mercato perfettamente definito, quello costituito dai poco meno o poco più che ventenni, maniaci dei social network e dei selfie, offrendo loro un dispositivo Android al tempo stesso elegante, giovanile, semplice da utilizzare e relativamente poco costoso. Nelle righe che seguono, andremo a indagare le maggiori caratteristiche tecniche di questo device, in modo tale da renderci conto con maggiore dovizia di particolari del perché esso sia un prodotto cucito su misura per i cosiddetti millennials.
Lo smartphone LG Nexus 5X monta il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, ma come molti altri device può essere soggetto a upgrade: a vostro rischio e pericolo, perché un Android più recente può stressare oltremodo la CPU, formata dai processori quad core da 1,44 GHz Cortex A53 o dual core 1,8 GHz Cortex A57. La RAM è di 2 GB, mentre lo spazio memoria interno disponibile corrisponde a 32 GB. Capitolo connettività: Nexus 5X supporta i protocolli wi-fi, Bluetooth e GPS. Si parlava della predisposizione all’imaging di Nexus 5X: ebbene, il touch screen da 5,2 pollici per una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, supportato da una fotocamera da 12 megapixel per una risoluzione di 4608 x 2592 pixel, sta lì a dimostrarlo. Capitolo misure: il Nexus 5X misura 147 x 72,6 x 7,9 millimetri, per un peso di appena 136 grammi.