×

Notte degli Oscar 2018: candidati e previsioni

Condividi su Facebook

Previsioni e pronostici sull'evento cinematografico dell'anno, in cui verranno consegnati gli Oscar 2018.

La notte degli Oscar 2018 si terrà il prossimo 4 marzo a Los Angeles. Continuerà per tutta la notte l’appuntamento con attori, registi e rappresentanti del cinema. Chi percorrerà il red carpet dell’Academy Awards e quali sono i favoriti e le previsioni?

Notte degli Oscar

Per coronare il lavoro annuale di attori, autori, registi, a Los Angeles, il prossimo 4 marzo 2018 verranno consegnate le famose statuette dorate degli Oscar. La prossima sarà la novantesima edizione di questo grande avvenimento e già da tempo gli appassionati del cinema stanno valutando, tra i candidati, chi sarà colui o colei che con più probabilità riceverà la preziosa statuetta. Vediamo insieme le nomination ed i favoriti degli Academy Awards 2018.

Importante sarà ovviamente anche l’abbigliamento delle celebrità cinematografiche, che saranno acclamate dan fan e fotografi sul red carpet.

Ma in questa edizione 2018 potrebbe avvenire anche che, come già successo al ritiro di altri premi, le attrici si presentino con dei semplici vestiti neri. Questo era avvenuto, si ricorda, per protestare sui purtroppo numerosi scandali che hanno colpito Hollywood e il settore cinematografico in genere. Per ogni categoria ci saranno 5 candidati, 5 film o attori nominati. Miglior Film avrà in nomination 9 titoli.

Candidati oscar

Già dal gennaio di questo anno 2018 si conoscevano le nomination, che peraltro non hanno alcun significato ai fini della vittoria finale. Tra i favoriti anche “Chiamami col tuo nome” per la Migliore sceneggiatura non originale. Ricordiamo che il film “The Shape of Water -La forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro ha ricevuto ben 13 nomination tra le più importanti. Del Toro è uno dei probabili vincitori della nottata degli Oscar del 4 marzo 2018.

“Il filo nascosto” di Paul Thomas Anderson, invece, ha avuto ben 6 candidature. Altro favorito il film “Get Out”, di Jordan Peele. Una vera sorpresa per gli Oscar 2018. “Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino ha ottenuto 4 Nomination, di cui una per Miglior Film. Non si dimentichi inoltre il simpatico “Coco” della Pixar, tra i film di animazione.

Attori

Tra i possibili candidati alla statuetta si annoverano Gary Oldman, Frances McDormand, Guillermo Del Toro. Gary Oldman che risulta vincitore di tutti gli altri premi è favorito, come Migliore attore per “L’Ora più buia“, Frances McDormand come Migliore attrice e a Sam Rockwell come Migliore attore non protagonista. Un evento da non perdere, anche a costo di trascorrere una notte intera davanti al televisore. L’appuntamento è ormai fissato, e non ci rimane che attendere di sapere chi saranno i vincitori degli ambiti Oscar 2018.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.