×

L’ora più buia, la storia di Winston Churchill: trama e cast

Ecco le anticipazioni sul film diretto da Joe Wright. Scopriamo insieme trama e cast del film che narra la storia di Winston Churchill

L'ora più buia, la storia di Winston Churchill.
L'ora più buia, la storia di Winston Churchill.

Il giorno 18 gennaio 2018 è uscito nelle sale italiane il nuovo film diretto da Joe Wright “L’ora più buia” che vede come protagonista l’attore Gary Oldman. L’attore grazie all’egregia interpretazione di Winston Churcill si è aggiudicato un Golden Globe come “Migliore Attore” in un film drammatico ed è pronto per la corsa verso gli Oscar. Il film ha come casa di produzione la Working Title Films.

L’ora più buia trama

Ci troviamo nel 1940 quando un neoeletto Winston Churchill (Gary Oldman) alla vigilia della II° Guerra Mondiale deve affrontare se negoziare un trattato di pace con la Germania di Hitler, o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Tra i mille dubbi, Churchill si ritrova anche a fronteggiare contro un re scettico, la minaccia di un’invasione straniera e il suo partito di appartenenza che trama contro di lui.

L’invasione straniera da parte della Germania di Hitler si rivela essere sempre più imminente e l’unica confidente del Primo Ministro Churchill è la moglie Clementine (Kristin Scott Thomas) che si dimostra la forza necessaria per affrontare il terribile futuro.

Winston Churchill attraverso il suo periodo politico più buio dovrà mobilitare l’intera nazione inglese e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Gary Oldman

Gary Leonard Oldman, conosciuto al pubblico come Gary Oldman nasce il 21 marzo 1959 a New Cross, la zona Sud di Londra. Cresce solo con la madre e due sorelle, poichè il padre, saldatore e marinaio ubriacone abbandonò la famiglia quando l’attore aveva sette anni. All’età di 15 anni Gary diventa membro del Greenwich Young People’s Theatre, e poco dopo lascia la scuola per andare a lavorare in un negozio di articoli sportivi.

A 17 anni tenta di entrare alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra, ma la sua domanda di ammissione è respinta e si iscrive successivamente alla Rose Bruford School of Speech and Drama, nel Kent, dove ottiene una borsa di studio, e si laurea nel 1979 con lode.

Nel 1980 è in tour con il Glasgow Citizen’s Theatre in Europa e America del Sud e ben presto l’attore inizia ad apparire in alcuni film.

Nel 1986 è accolto al Royal Court Theatre e nella Royal Shakespeare Company e interpreta il leader dei Sex Pistols Sid Vicious nel film di Alex Cox Sid e Nancy (1986). Durante il 1987 interpreta Joe Orton in “Prick Up’. L’importanza di essere Joe” di Stephen Frears. Il ruolo però che l’ha reso celebre è quello del principe Vlad nel film “Dracula di Bram Stoker” diretto nel 1992 da Francis Ford Coppola.

Cast

Ecco il cast completo del film “L’ora più buia, la storia di Winston Churcill”:

  • Gary Oldman: Winston Churchill.
  • Kristin Scott Thomas: Clementine Churchill.
  • Ben Mendelsohn: re Giorgio VI.
  • Lily James: Elizabeth Layton.
  • Ronald Pickup: Neville Chamberlain.
  • Stephen Dillane: visconte Halifax.
  • Nicholas Jones: sir John Simon.
  • Richard Lumsden: gen.

    Hastings Ismay.

  • Jeremy Child: lord James Stanhope.
  • Samuel West: sir Anthony Eden.
  • David Schofield: Clement Atlee.
  • Adrian Rawlins: Hugh Dowding.
  • David Strathairn: Theodore Roosevelt.
  • Charley Palmer Rothwell: Miles Aldridge.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche